Tipi di accendini a candela

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Nuovo tipo di accendino ...
Video: Nuovo tipo di accendino ...

Contenuto

Le candele sono uno dei modi più antichi per illuminare un luogo oscuro. Per la loro bellezza e varietà, sono sopravvissuti e prosperano come accessori, anche se sono emersi altri mezzi di illuminazione più affidabili. Al giorno d'oggi, ci sono una varietà di accessori per candele, tra cui portacandele, applique e candelabri. Come c'è un lampadario per quasi ogni occasione, c'è anche un accendino a candela.


La popolarità delle candele ha portato una vasta gamma di opzioni di accendini a candela (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Accendini semplici

Il tipo più semplice di accendino a candela è una partita semplice o un accendino normale. Questi sono usati con più frequenze per le candele sui tavoli. Tuttavia, sono spesso collocati in luoghi alti o in stretti e chiusi lampadari, rendendo difficile raggiungere lo stoppino. In questi casi è necessario usare qualcosa di più lungo. I dispositivi più semplici sono gli accendini in legno, che assomigliano a fiammiferi più lunghi. Questi bastoncini bruciano più lentamente dei normali fiammiferi, in modo che più candele in un posto difficile siano accese con un solo bastone. Un dispositivo simile è la candela affusolata, che è stretta e lunga, usata come accendino per altre candele.


Mini torce al butano

Proprio come gli accendini al butano hanno sostituito le scatole di fosforo, speciali mini torce che usano gas butano hanno sostituito i singoli accendini a candela. La maggior parte di essi ha tra 20 cm e 30 cm. Hanno un grilletto alla base che, quando è stretto, produce una scintilla all'altra estremità della torcia, in modo che possano essere utilizzati per accendere candele posizionate troppo in alto o in una posizione complicata. Alcune torce a gas butano consentono di regolare le dimensioni della fiamma o di regolare la parte superiore in modo da poter raggiungere punti difficili.

Accendini al magnesio

L'accendino in magnesio è un dispositivo particolare e poco utilizzato, ma ha il vantaggio di una lunga vita. Questo accendino ricorda una grande spilla da balia. Alle estremità di ogni braccio c'è una pietra e una striscia di metallo. Quando stringete l'accendino, produce una scintilla. Non è lungo come una torcia e non produce fiamme. Probabilmente dovrai stringere l'accendino per produrre diverse scintille prima che uno di loro accenda lo stoppino della candela. Poiché non è coinvolto il gas, l'accenditore continuerà a funzionare finché non sarà consumato. Questo accendino è più utile come backup in caso di esaurimento degli accendigas.


Accendini ornamentali

La maggior parte degli accendini ornamentali sono una variante delle mini torce al butano, ma hanno una forma o un disegno differente. L'accendino può semplicemente avere un disegno con motivi, come i fiocchi di neve, per le candele di Natale. A volte può avere una forma diversa, fatta per ricordare l'aspetto di una lunga partita, per esempio. Altri accendini ornamentali sono dispositivi unici, usati per certi rituali, di solito nelle chiese. Ad esempio, nella Chiesa cattolica tutte le candele accese durante la Veglia pasquale devono provenire dalla fiamma del grande Ciro pasquale. Speciali canne di metallo decorative, solitamente con all'interno una candela conica, sono illuminate dal Cigno pasquale e poi utilizzate per accendere altre candele della chiesa.