Tipi di lattuga per il taglio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare Lattuga per insalata. Come pulire sporco Lattuga per insalata??
Video: Come tagliare Lattuga per insalata. Come pulire sporco Lattuga per insalata??

Contenuto

Secondo Douglas C. Sanders, esperto di orticoltura della North Carolina State University, il consumo pro capite di lattuga negli Stati Uniti è superiore a 11 kg all'anno. Così intrecciato in tessuto americano, Thomas Jefferson aveva 19 diverse varietà di lattuga che crescevano nel suo giardino personale. Mentre alcune lattughe crescono su foglie di dimensioni commestibili, altre varietà devono essere tagliate prima di essere messe in insalata e panini.


Nel 2009, la California ha prodotto il 73% di lattuga consumata negli Stati Uniti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Lattuga romana

La lattuga è sorprendentemente sana e ha alcuni attributi che altre forme di lattuga non hanno. Ad esempio, un piede di lattuga romana contiene in media 7,7 g di proteine. Questa proteina è "completa", il che significa che ha tutti e otto gli amminoacidi essenziali. Inoltre, ha anche grassi Omega-3 essenziali. Un piede contiene circa il 44 percento della dose giornaliera raccomandata. Inoltre, ricco di calcio, un piede di lattuga romana è 206 mg o 21 percento dell'assegno giornaliero raccomandato.

Come ogni foglio romano è grande, spesso vengono tagliati se aggiunti a insalate o panini. Tagliare la base e scartare. Quindi raccogliere le foglie rimanenti e tagliare ogni 2,5 cm circa salendo le foglie di lattuga, fino a raggiungere la fine. Come metodo alternativo, semplicemente strappare ogni foglia in pezzi di dimensioni commestibili prima di utilizzarli nella tua ricetta.


Lattuga al burro

La palla di burro di lattuga deriva il suo nome dal sapore fresco, leggermente dolce e burroso. Un consiglio per testare la freschezza è graffiare la base dello stelo. Quindi annusare il gambo. Se l'odore è dolce, la lattuga avrà un sapore dolce. Se la lattuga ha un odore amaro, scartalo a favore di un altro piede di lattuga. La lattuga di burro offre il 15% della dose giornaliera raccomandata di vitamina A, il 10% dell'assunzione di vitamina C e il 2% dell'apporto di calcio per porzione.

Dopo aver lavato il piede di lattuga, allontanare le foglie dallo stelo per liberarle. Quindi tagliateli a pezzi di dimensioni commestibili o strappateli alla dimensione desiderata per insalate e panini. Se uno dei fogli all'esterno è scolorito o marrone, scartare i fogli.

Lattuga iceberg

La lattuga iceberg deve il suo nome al modo in cui è stata inviata agli inizi del 1900. Conosciuto anche come lattuga americana, è stato confezionato con ghiaccio al momento della spedizione dal produttore per mantenerlo fresco, ottenendo così il nome. Ha pochissime calorie, con solo 10 per porzione. Una singola dose fornisce il 7 percento di vitamina A, il 3 percento di vitamina C, l'1 percento di calcio e il 2 percento di ferro dall'indennità giornaliera raccomandata.


Rimuovere eventuali fogli esterni che potrebbero essere stati appassiti e scartati. Quindi tagliare la lattuga iceberg a metà fino ad avere due lati uguali. Posizionare la parte piatta sul tagliere e tagliare la lattuga a fette sottili con 1 cm per un effetto sminuzzato. Altri metodi includono fette più grandi se si preferiscono foglie di iceberg più grandi.

Foglia di lattuga rossa

La lattuga rossa è a basso contenuto di calorie, con solo quattro per porzione. Inoltre, offre una grande quantità di assunzione giornaliera raccomandata di vitamina A, con il 42 per cento in una sola porzione. Fornisce anche il 2% della vitamina C raccomandata, l'1% di calcio e l'1% di ferro per porzione.

Tagliare la base dello stelo e scartare. Quindi, prendete le foglie di lattuga e tagliatele in pezzi di 1 cm sugli steli. Ciò fornisce un effetto tagliuzzato. Per pezzi più grandi, strappare la lattuga in pezzi di dimensioni commestibili per panini e insalate.