Che tipo di cibo i vermi amano mangiare?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
I 12 CIBI INSOLITI CHE DOVRAI MANGIARE UNA VOLTA NELLA VITA
Video: I 12 CIBI INSOLITI CHE DOVRAI MANGIARE UNA VOLTA NELLA VITA

Contenuto

Se ti piace coltivare il cibo nel tuo giardino o se semplicemente ti diverti ad aiutare l'ambiente, aggiungere i lombrichi al tuo terreno può aiutare a liberarti di batteri cattivi e produrre batteri sani. Ma se vuoi che i tuoi lombrichi ti aiutino, devi sapere come aiutarli. Impara i tipi di alimenti che i lombrichi amano mangiare per aiutare il loro tumulo di concime organico o giardino prosperare.


Ottieni il meglio dal tuo orto biologico o cumulo di letame aggiungendo il cibo che i vermi come (Immagine Erdbeerpflanze di lamaka da Fotolia.com)

Gusci d'uovo

Non buttare via i gusci delle uova. Conservali in un sacchetto e portali nell'area di compostaggio. Come gli umani, i lombrichi hanno bisogno di calcio, e i gusci d'uovo sono un modo per loro di ottenere quel nutriente vitale nei loro corpi.

Fondi di caffè e bustine di tè

Quando finisci di preparare il caffè o di bere il tuo tè, non buttare via le fecce o le bustine. Invece, puoi aggiungerli nell'area di compostaggio. I fondi di caffè rilasciano azoto quando si rompono, il che può aiutare le piante a crescere; e anche le bustine di tè decadono rapidamente, specialmente se i lombrichi aiutano a mangiare.


Frutta e verdura

I lombrichi come gli alimenti biologici, come frutta e verdura. Assicurati di non mettere il cibo cotto (come le patate) nel mucchio del fertilizzante, a differenza delle bucce di melone, del cervello di mela o delle bucce di banana che saranno mangiate e godute dai lombrichi. A loro piacciono anche le bucce vegetali, come le carote. Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di tagliare a pezzi piccoli frutti e verdure.

Erba e foglie

Non sorprende che i vermi che vivono vicino alla superficie amano mangiare erba e foglie. Assicurati di aggiungere solo foglie secche al tuo mucchio di fertilizzanti, non molte (così come dopo aver pulito il tuo giardino), perché questo può richiedere molto tempo per essere digerito. Puoi anche dar loro da mangiare con le foglie che sono cadute dalle tue piante d'appartamento.