Tipi di alimenti vegetariani prodotti da funghi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
La plastica - Classi 1^
Video: La plastica - Classi 1^

Contenuto

I funghi sono organismi microbici che agiscono come decompositori e riciclatori nell'ecosistema. Sono anche importanti per gli umani in quanto aiutano nelle piante in crescita e servono come fonte di cibo. Gli alimenti fungini, come i funghi commestibili, possono essere mangiati direttamente, mentre altri sono usati come fermentatori, convertendo una sostanza alimentare in un'altra. I vegetariani che seguono una dieta priva di carne possono trarre beneficio dai funghi, poiché molti alimenti vegetariani sono prodotti da loro.


La salsa di soia è un condimento vegetariano a base di funghi durante un processo di fermentazione (Photodisc / Valueline / Getty Images)

Quorn

Negli anni '60, i contadini di Londra scoprirono un fungo simile a un fungo che simulava le fibre della carne. Oggi questo fungo viene coltivato attraverso la fermentazione e combinato con uova e condimenti per creare la carne sostitutiva chiamata quorn. Questo prodotto, noto anche come micoproteina, viene utilizzato per creare una varietà di prodotti vegetariani, come polpette senza pollo o tipi di carne macinata. Il quorn è ricco di proteine ​​e povero di calorie, il che lo rende una scelta salutare per i vegetariani.

tempeh

Il tempeh è un prodotto vegetariano a base di soia o verdure fermentate per creare un sostituto per la carne ricca di proteine. Per creare tempeh, le bucce vengono rimosse dai fagioli prima della cottura e del drenaggio. I grani vengono quindi trattati con un fungo penetrante, unendoli per creare un prodotto simile al tofu. Il fungo rimuove anche i composti all'interno del grano che causano i gas. Il tempeh è usato come tofu. Può anche riprodursi usando cereali come il riso.


Salsa di soia

La salsa di soia è uno dei più antichi condimenti al mondo. Questo condimento senza carne è usato per esaltare il gusto delle verdure e dei piatti di pasta e riso. La salsa di soia è fatta con semi di soia inoculati con un fungo. Per crearlo, i fagioli di soia vengono prima cotti e poi pressati come torte usando grano e farina. Le torte sono trattate con un fungo e poste in una stanza speciale dove iniziano a crescere le spore. Una volta che le torte sono coperte con una spora gialla, vengono mescolate con acqua, sale e batteri speciali che causano la fermentazione per un periodo superiore a sei mesi. Il liquido invecchiato derivato è noto come salsa di soia.

Altri prodotti

Altri prodotti vegetariani prodotti dai funghi includono formaggi, pane, birra e vino. Il formaggio è creato da funghi tipo crema, mentre la birra, il vino e il pane sono fatti usando il lievito. Il miso è un altro prodotto creato dai funghi. È usato per aumentare il sapore e anche per preparare la zuppa di miso. Questo prodotto è il risultato della fermentazione della pasta di soia. È fatto con soia e riso trattati con funghi e lasciato fermentare.