Tipi di maglioni per uomo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
I MAGLIONI sono ELEGANTI? 5 modelli che lo sono
Video: I MAGLIONI sono ELEGANTI? 5 modelli che lo sono

Contenuto

Tua moglie o tua ragazza ti tormentano costantemente per come ti vesti? Ottiene più piacere di visitare un negozio di abbigliamento maschile di te? La moda potrebbe non essere una priorità per te, ma conoscere i pezzi chiave che sono adatti per ogni occasione vale il tuo tempo. Poiché le camicette sono uno di questi capi altamente versatili, fai la conoscenza dei diversi stili di camicie disponibili.


Le camicie sono versatili (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Camicie colletto

Camicette con una scollatura a forma di cerchio sono riferimenti maschili. Questo è forse lo stile più casual di camicie disponibili per gli uomini. Possono essere ricoperti da un altro tipo di camicia. Sono prodotti da una varietà di tessuti di cotone, che tendono ad essere la scelta più popolare. Molti maglioni a collo alto sono in rilievo con motivi grafici o di testo, che li rendono adatti a qualsiasi occasione occasionale.

Camicie colletto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Polo

Le polo sono caratterizzate da un colletto rialzato. Alcune bluse di questo stile hanno due o tre bottoni appena sotto la scollatura. Alcuni uomini tengono chiusi questi tasti, mentre altri preferiscono lasciarli aperti rivelando un ulteriore pezzo indossato sotto, ad esempio una maglietta. A causa della loro sportività, non dovrebbero essere utilizzati in ambienti formali o professionali. In primavera e in estate, molti uomini si rimboccano le maniche fino ai gomiti per creare uno stile leggero e disinvolto.


Polo (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)

Camicie dal colletto alto

La blusa di questo modello ha colletti alti che coprono tutto o in parte il collo di un uomo. Alcuni uomini indossano il collo lungo, mentre altri piegano il colletto per esporre la metà superiore del collo. Indicato per temperature fresche, il colore è ideale da indossare con giacche in pelle o soprabiti in pelle scamosciata, creando un look chic che può anche essere appropriato per le giornate informali in ufficio. A differenza del modello femminile, è raro trovare camicette a collo alto con maniche corte per uomo.

Camicie dal colletto alto (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Camicie con collo in canola

La curva sul suo scollo, che si estende da una spalla all'altra, distingue una scollatura da canoa da altri stili di camicie da uomo. Modelli esperti e uomini consapevoli, con stile, tendono a indossare questo modello di camicetta più spesso di altri. L'idea di questo modello è combinare con altri vestiti alla moda che includono pantaloni skinny, mocassini a punta sottile e cinture con fibbie ornate. Questo stile di camicetta è una scelta popolare tra gli uomini di Hollywood.


Camicie con collo in canola (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Camicie con scollo a V

Le bluse con scollo a V hanno una scollatura triangolare. La camicia con scollo a V è un capo versatile che può essere indossato sopra o sotto un altro pezzo. Uno stile casual può includere un maglione con scollo a V indossato con pantaloncini o jeans e una maglietta sotto il maglione.Per occasioni formali, possono essere abbinati a pantaloni color kaki e a una camicia colorata o stampati sul colletto. Il colletto della camicia dovrebbe essere visualizzato lungo la scollatura della camicetta.

Camicette con scollo a V (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)