Contenuto
Gli uomini hanno le orecchie lunghe trafitte, anche se lo stile è visto come appariscente in alcuni cerchi. Mentre alcuni hanno attribuito diversi significati ai lati e il posizionamento dell'orecchino, i gioielli sono di solito solo un'espressione di gusto personale e stile. Ci sono meno stili considerati adatti per gli uomini che per le donne, ma questo cambia con il tempo e le tendenze della moda attuale.
Molti uomini indossano orecchini al giorno d'oggi (2009 Casey J. / Creative Commons)
storia
Secondo il sito Web Painful Pleasures, "Il lobo dell'orecchio era probabilmente il primo tentativo dell'uomo di perforare il corpo a causa della facilità con cui può essere perforato". I cerchi d'oro erano indossati tanto quanto le monete e gli accessori di moda, con gli uomini nell'antico Egitto e l'Europa del Rinascimento che sfoggiavano i gioielli. In passato, i gioielli di metallo sulle orecchie venivano usati per proteggere chi li indossava dagli spiriti maligni, oltre a garantire la loro lunga vita. Queste usanze di lunga data mostrano perché gli anelli in argento e oro sono lo stile orecchino maschile più popolare.
tipi
Gli orecchini maschili hanno lo scopo di mostrare la mascolinità e quindi molti sono forti e semplici nell'aspetto. Come accennato prima, piccoli anelli in argento o oro sono i più popolari, e alcuni uomini optano per orecchini a punta, alesatori o palle su entrambi i lati del lobo. I gioielli da uomo possono essere realizzati in coppia o come unità solitarie, con piccole gemme, pietre semipreziose, amuleti e simboli aggiunti al design. Gli uomini avventurosi spesso provano qualcosa di un po 'più audace e usano gli alesatori invece degli orecchini normali.
alesatori
Gli anelli di prolungamento sono gioielli tondi a forma di anello che si estendono e riempiono il buco. Nel tempo, l'utente può aumentare la dimensione dei gioielli o può mantenere il distanziatore più piccolo. Tuttavia, esiste il rischio di distensione a lungo termine. Poiché l'orecchino ha una gradazione di diametro, il lobo dell'orecchio perde la sua capacità di ritornare alla sua dimensione originale; per tornare a una perforazione di medie dimensioni, l'utente potrebbe dover rimuovere chirurgicamente la pelle in eccesso dal lobo dell'orecchio.
Gioielli industriali e altri tipi di gioielli
Il piercing maschile non deve essere limitato al lobo dell'orecchio. Gli uomini possono anche indossare altri tipi di orecchini. Un piercing industriale è una barra nella parte superiore dell'orecchio inserita attraverso due fori a circa 2 pollici di distanza. Per questo, il punzone utilizza gioielli a forma di barra, la barra non viene solitamente modificata o rimossa una volta inserita. Un altro è la perforazione del trago, che è la piccola collina di cartilagine nel mezzo dell'orecchio. Piercing di rondine di solito ha un piccolo anello.
Materiali e forme
C'è una vasta gamma di materiali per orecchini da uomo, anche se non grandi come per le donne. La maggior parte dei gioielli da uomo è fatta di oro, argento, platino o titanio, con una piccola percentuale creata in plastica speciale per il piercing. Coloro che usano alesatori e industriali spesso si tengono lontani dall'argento a causa di problemi di infezione e ossidazione, ma possono usare l'argento sul lobo dell'orecchio. Gli orecchini maschili possono sembrare più angolosi di quelli femminili e non hanno gli stessi graffi. Invece, la gioielleria si apre e si chiude con una cerniera, bloccando in posizione.