Contenuto
- aromatici
- Giallo malese
- Green Niuleka
- Gangabondam
- Pilipog
- Chowgat all'arancia
- Coco Rei
- Catigan
- Brasiliano verde
- Mangipod Green
Ci sono due tipi riconosciuti di noci di cocco, alto e nano, a seconda dell'altezza della noce di cocco. Il cocco nano, che può raggiungere un'altezza fino a 9 metri, è solitamente più apprezzato rispetto ai tipi alti per la loro resistenza alla malattia ingiallente e alla maturazione precoce. Per una persona interessata alle varietà di cocco, ci sono diversi tipi di noci di cocco nane.
La noce di cocco nana può crescere fino a 9 metri di altezza (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
aromatici
Il cocco aromatico nano è originario della Thailandia. Le sue caratteristiche distintive includono foglie corte e larghe, molti piccoli fiori maschili, carne e acqua dolce. Le noci di cocco immature sono verdi e quelle mature hanno un ombelico negli occhi quando sono divise.
Giallo malese
La noce di cocco nana gialla malese è originaria della Malesia. Le sue caratteristiche distintive includono frutti ad alto rendimento con piccioli fogliari gialli e noci di cocco giovani, basso contenuto di polpa, noci di cocco a scaglie sottili, auto-fertilizzanti e sensibilità a certi tipi di marciume di frutta.
Green Niuleka
La noce di cocco nana verde niuleka proviene dalle isole Figi. Le sue caratteristiche distintive includono foglie corte e rigide con volantini ampi e distanziati, impollinazione incrociata con frutti grandi e una corona densa con internodi corti.
Gangabondam
Il cocco nano del gangabondam viene dall'India. Le sue caratteristiche distintive includono una miscela delle caratteristiche di noci di cocco alte e nane e un elevato contenuto di olio.
Pilipog
Il cocco nano pilipog è originario delle Filippine. Le sue caratteristiche distintive includono fiori femminili, parti rosa tra cui la base di gemme, punte di radice e semi germinati e noci di cocco rotonde e verdi.
Chowgat all'arancia
Il chowgat d'arancia nana di cocco è originario del Kerala centrale in India. Le sue caratteristiche distintive sono le noci di cocco di media arancia, la ritenzione delle femmine non fecondate sulla punta e la maturazione precoce.
Coco Rei
Il Coconut King Dwarf è originario dello Sri Lanka e conosciuto come la noce di cocco più famosa dello Sri Lanka. Le sue caratteristiche distintive includono alta autoimpollinazione, acqua di alta qualità e un tronco più grande rispetto alla maggior parte delle palme da cocco nane.
Catigan
La nana di cocco di Catigan proviene dalle Filippine. Le sue caratteristiche distintive includono noci di cocco di medie dimensioni, corteccia ruvida, rachide lunga collina, forma arrotondata con punta di stimmi prominente e giovani cocchi verdi e piccioli.
Brasiliano verde
La noce di cocco nana verde brasiliana è originaria del Brasile. Le sue caratteristiche distintive includono noci di cocco più rotonde e più piccole rispetto ad altre noci di cocco nane, buona composizione di frutti e nanismo chiaramente marcato.
Mangipod Green
Il manpello nano verde di mango è originario delle Filippine. Le sue caratteristiche distintive includono il rigido nanismo, l'alta autoimpollinazione e la conservazione di molti frutti maturi nella corona a causa dell'essiccazione delle noci di cocco mentre sono nell'albero.