Tipi di fiori italiani

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
🌼🌹 Fiori. Flowers. Tipi di fiori. Nomi di fiori in italiano.
Video: 🌼🌹 Fiori. Flowers. Tipi di fiori. Nomi di fiori in italiano.

Contenuto

Luminose e colorate in ogni stagione, i fiori italiani possono essere trovati su balconi, case, campi e sono spesso dati come regali. In Italia è popolare mandare un bouquet in ogni occasione. Infatti, gli italiani amano così tanto i loro fiori da organizzare spesso feste floreali. Dal nord Italia al blu del Mediterraneo, rimarrai affascinato dalla varietà di fiori italiani.


Fiori italiani possono essere trovati in ogni stagione (immagine dei fiori di Antoni Traver da Fotolia.com)

Nord Italia

L'Italia settentrionale è collinosa e fredda rispetto al resto del paese, ma ospita una sfilza di delicati fiori selvatici. L'amore alpino perfetto, la tromba di genziana, la pulsatilla, il ranuncolo e lo zafferano alpino si possono trovare nei prati e nei campi durante la primavera e l'estate.

Centro d'Italia

Nella pianura tra le montagne d'Italia, a volte indicate come le pianure e le valli alluvionali, la maggior parte dei fiori semi-tropicali crescono come bouganville e molte specie di orchidee selvatiche. Nel sottobosco della foresta scoprirai una grande varietà di fiori colorati che crescono spontaneamente. Ranuncolo, primule, aquilegie, pervinca, anemoni, giglio martagone, gigli rossi e belladonna sono alcuni dei fiori selvatici dell'Italia centrale.


Italia costiera

La regione costiera d'Italia vicino al Mar Mediterraneo è la patria di molte piante da fiore. In realtà, ci sono oltre 700 diverse piante native in questa regione, secondo World Maps. Molti sono succulenti e tolleranti alla siccità, ma nei giardini mediterranei si trovano comunemente fiori come lavanda, geranio, margherite, erbe, agapanthus, gigli africani, rosmarino, gelsomino, bouganville, rose e caprifoglio.

Fiori da giardino italiani

I giardini in Italia sono pieni di colori vibranti. Papaveri, rose, lavanda, iris, gerani o rosmarino, bocca di leone, gigli, girasoli e margherite si possono trovare in ogni colore nei giardini di tutte le regioni d'Italia.

Adesivo fiori italiani

Poiché i fiori svolgono un ruolo così importante nella cultura italiana, ci sono alcuni consigli che dovresti sapere se intendi donare o spedire fiori in un luogo. Il colore dei fiori ha un simbolismo per gli italiani, quindi non dare fiori rossi perché rappresentano la segretezza, mentre i fiori gialli mostrano la gelosia. A meno che non invii fiori di condoglianze, non mandi mai i crisantemi, poiché sono strettamente fiori funebri. E se siete invitati a cena e avete in programma di inviare fiori ai padroni di casa, progettate di far consegnare i fiori un giorno prima di cena.