Contenuto
I diversi tipi di fork e le loro organizzazioni al tavolo hanno sempre confuso le persone. Anche chi ha uno status sociale elevato può essere lasciato con la vecchia regola "outside-in" quando si organizza un tavolo. Fortunatamente, le tabelle formali di solito contengono anche alcune forche e non sono difficili da identificare.
Impara a organizzare le forche correttamente su un tavolo (Immagine: M. J. Doran)
storia
Il primo uso documentato della forchetta, che in seguito si evolse nella nostra forchetta da mangiare, fu in Grecia prima del 400 dC. Nel settimo secolo la forchetta era arrivata in Medio Oriente. Il suo uso si diffuse in tutta Europa e infine in America nella metà del XVII secolo. Le prime forchette dei Greci avevano solo due denti e venivano usate principalmente per aiutare a tagliare la carne. Per diventare un utile strumento per mangiare, la forma dell'argenteria è cambiata in modo significativo.
carattere
Le forcelle moderne europee e americane hanno in genere quattro denti, anche se alcuni stili ne hanno tre a seconda dell'uso previsto per la forcella. Il numero di denti è direttamente correlato alla probabilità di scivolamento del cibo. Per questo motivo, i denti delle forcelle di tre denti tendono ad essere più larghi di quelli di quattro denti. Su quasi tutte le forchette da mangiare, i denti sono piegati per aiutare a raccogliere il cibo.
identificazione
Un tavolo da pranzo formale con una semplice organizzazione sarà caratterizzato da due o tre forchette: una per l'insalata, una per la carne o antipasto e forse un terzo per dessert. L'insalata è più piccola della forchetta, di solito ha quattro denti e si trova a sinistra della forchetta e del piatto. I denti di una forchetta per l'insalata possono essere più grandi e leggermente più lunghi dei denti all'interno. Le forchette da pranzo sono più grandi, con denti più lunghi di uguale lunghezza e larghezza. Può succedere che abbia solo tre denti. La forchetta da dessert può essere uguale all'insalata e si trova sopra il piatto o accanto alla forchetta, proprio accanto al piatto.
considerazioni
Le posate utilizzate in una cena formale possono includere una forchetta per pesce, che sarà più piccola della forchetta. Può sembrare una dimensione di insalata, ma avrà denti di uguale lunghezza e larghezza. La forchetta da pesce è posta accanto al piatto, solitamente a sinistra del forchettone, ma sempre secondo l'ordine in cui i piatti saranno serviti.
funzione
In molti ristoranti, le forchette per insalata e cena sono uguali e l'uso è determinato solo dalla loro posizione sul tavolo, con la forchetta utilizzata ulteriormente per il primo corso. A meno che non venga ordinato un dessert, un'altra forchetta di solito non verrà aggiunta a quel piatto.
pontencial
La mietitrice, un ibrido di cucchiaio e forchetta, risolve uno svantaggio della forcella, che non può trattenere liquidi. Esso, con la sua parte di cucchiaio concavo e punte affilate sulla punta, è ideale per alcuni tipi di cibo, come uno stufato che lascia la gente in dubbio se mangiare con un cucchiaio o una forchetta. Tuttavia, il mietitore non ha ancora trovato un posto adatto al tavolo da pranzo formale, e la disposizione delle posate non ha mai incluso un colpiper. Più comunemente, si trova come uno strumento di plastica da mangiare nei ristoranti fast-food.