Tipi di intonaco

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Fai da te - Intonaco civile tutto quello che c’è da sapere || lavorazione edile
Video: Fai da te - Intonaco civile tutto quello che c’è da sapere || lavorazione edile

Contenuto

Molte case hanno pareti in gesso che offrono un aspetto strutturato, per differenziarle dalle pareti di base. Nel tempo, l'intonaco può sviluppare linee sottili o crepe. La risposta correttiva naturale è riempirli. Tuttavia, le fessure dell'intonaco sono così piccole che i composti di riparazione non possono penetrare. Diversi tipi di gesso sono disponibili per questo scopo specifico.


Il gesso crea una superficie liscia e perfetta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

gesso ordinario

L'intonaco comune viene generalmente applicato su uno strato di base su pareti danneggiate. Usa le spatole per gettare l'intonaco contro il muro, distribuendolo uniformemente per coprire eventuali crepe o fessure. Un secondo rivestimento, con un diverso tipo di intonaco, viene generalmente applicato sopra. Tuttavia, il primo strato dovrebbe asciugarsi completamente in modo che il secondo rivestimento possa aderire correttamente. Non utilizzare il normale intonaco nel secondo strato poiché è difficile carteggiare e raggrinzirsi durante il processo di asciugatura.

Intonaco rapido

L'intonaco veloce è un'altra opzione per una mano di fondo. L'intonaco è sotto forma di polvere. Aggiungere acqua alla polvere e mescolare bene. La reazione chimica tra la polvere e l'acqua crea un tempo di asciugatura che può variare tra cinque e 210 minuti. Un lavoratore dovrebbe applicare l'intonaco in modo rapido e preciso, poiché continuerà ad asciugare fino a quando dura. Una volta indurito, la superficie è difficile da carteggiare.


Intonaco per tetti

Intonaco per coperture offre meno contrazione rispetto agli altri, così come una superficie che può essere facilmente levigato. Richiede una o due mani, a seconda della capacità di ammorbidire la superficie del lavoratore con una spatola. Dopo che il rivestimento si è asciugato, carteggiare la superficie e applicare un primer, preparando l'area per una nuova mano di vernice.

benefici

Alcune case usano un rivestimento in gesso su una superficie di intonaco di lavagna, in contrasto con la parete in muratura standard. Anche se più costoso, la copertura in gesso offre una superficie quasi perfetta al termine. I suoni della stanza sono isolati e tutti i danni, come gli impatti, sono facilmente resistenti rispetto ai sistemi a secco.

Suggerimenti esperti

Si consiglia di coprire il secchio di gesso se si intende utilizzarlo in un altro giorno. In genere, tutti i tipi di intonaco devono essere applicati immediatamente dopo la miscelazione o l'apertura, poiché inizierà ad asciugare. Tuttavia, coprendo la superficie del secchio con pochi centimetri di acqua si conserva il composto sottostante. Assicurarsi che tutto l'intonaco si trovi al di sotto della linea di galleggiamento e che non scenda lungo le pareti interne del secchio.