Tipi di gesti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
COME FARE E QUALI SONO I GESTI DELLE GANG AMERICANE
Video: COME FARE E QUALI SONO I GESTI DELLE GANG AMERICANE

Contenuto

La comunicazione non verbale è una parte importante del modo in cui comunichiamo con gli altri e può avere tanto significato quanto le nostre parole. I gesti che facciamo possono illustrare ciò che stiamo pensando o sentendo, possono evidenziare i nostri argomenti o mostrare la natura delle nostre relazioni con le altre persone. Anche i gesti hanno una componente culturale e non possiamo supporre che intendano la stessa cosa per noi quando intendono comunicare con persone di altre culture.


I gesti possono significare molte cose (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

simboli

I simboli sono una specie di gesto che usiamo per trasmettere la stessa sensazione delle parole corrispondenti. Ad esempio, si potrebbe desiderare che l'altra persona "lavori bene" mentre fa un simbolo con il pollice in alto. Quando le persone usano i simboli, la loro comunicazione non verbale corrisponde alle parole che stanno dicendo, il che aiuta a rafforzare il tuo messaggio.

Buon lavoro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

regolatori

Quando le persone usano le autorità di regolamentazione, stanno cercando di ottenere un qualche tipo di comportamento da qualcun altro. Questo include annuire quando vuoi che qualcuno continui a parlare o metti il ​​dito sulla bocca per dire a qualcuno di stare zitto.


Stai fermo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

illustratori

Le persone usano i gesti illustratori per rafforzare i loro messaggi verbali. Un esempio di questo è dare istruzioni. Quando qualcuno ti dice di girare a destra, può puntare il dito in quella direzione per mostrarti la strada giusta da percorrere.

Mirare è un gesto illustrativo (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Dimostrazioni di affetto

Dimostrazioni di affetto sono gesti che servono ad esprimere le emozioni che le persone provano. Ad esempio, quando qualcuno è imbarazzato, può mettergli le mani sul viso, e quando è turbato, può aggrottare le ciglia o piangere.


Una donna si vergogna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

adattatori

Quando usiamo gli adattatori, stiamo cercando di raggiungere qualche tipo di obiettivo o bisogno. Questo tipo di gesto si presenta in tre forme: autoadattatori, alter-adattatori e adattatori di oggetti. Gli autoadattatori sono movimenti in cui ci tocchiamo, come grattarsi il braccio o rimuovere qualcosa che è entrato nei nostri occhi. Alter-adattatori sono gesti rivolti a qualcuno, un esempio di questo sarebbe quello di legare la cravatta di qualcuno o rimuovere peluria dai loro vestiti. Gli adattatori degli oggetti sono focalizzati su oggetti come fori di apertura in una lattina di soda.

Il braccio di strappo è un esempio di gesto con adattatore automatico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

L'importanza delle palme

Il modo in cui usiamo i palmi delle nostre mani può dire agli altri ciò che pensiamo e sentiamo riguardo a una situazione. I palmi rivolti verso l'alto sono legati all'essere aperti e ricettivi, mentre i palmi rivolti verso il basso possono indicare ostilità o non sentirsi aperti a un'altra persona.

I palmi sono espressivi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Considerazioni culturali

La cultura può determinare come i gesti sono interpretati. Ad esempio, ciò che è considerato una vittoria o un segnale di pace negli Stati Uniti è come mostrare il proprio dito medio a qualcuno in alcuni posti in Europa. In alcune culture gli abbracci vengono dati come un saluto comune ai propri cari e conosciuti allo stesso modo, mentre in altre culture gli abbracci sono riservati alle persone che ami profondamente.

Un "segno di pace" può significare cose diverse in culture diverse (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)