Tipi di erba per cavalli

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ALIMENTAZIONE DEL CAVALLO #2: SCEGLIERE IL FIENO? - Equin(d)i? Parliamone! Etologia Equina Malavasi
Video: ALIMENTAZIONE DEL CAVALLO #2: SCEGLIERE IL FIENO? - Equin(d)i? Parliamone! Etologia Equina Malavasi

Contenuto

I cavalli sono erbivori in grado di mangiare il due per cento del loro peso corporeo ogni giorno. Mangiano per soddisfare i loro bisogni energetici e per riempire il loro apparato digerente. Sebbene la base della tua alimentazione sia il pascolo erboso, è possibile che sia richiesto un supplemento di legumi, erbe e fieno per fornire la giusta quantità di fibre. Utilizzare erba o fieno di alta qualità, senza polvere e funghi.


I cavalli prendono la maggior parte della loro nutrizione nel pascolo (polacco piccolo cavallo - immagine di pascolo da Paweł CYGAN da Fotolia.com)

Grammi di pascolo

Le erbe di alta qualità sono una buona fonte di foraggio per i cavalli e possono fornire la maggior parte delle vostre esigenze nutrizionali. Le erbe perenni estive includono Batatais, Bermuda, Quicuio, Elephant Grass, Luck, St. Augustine ed Hemarthria. Il miglio è un'erba estiva annuale che potrebbe aver aggiunto semi per migliorare il pascolo. Altre erbe includono Tifton, Festuca, Bromo e orchidea, erba e blu. Fescue può contenere un fungo che riduce la produzione di latte e diminuisce l'aumento di peso corporeo.

legumi

Poiché i legumi contengono circa il doppio di proteine ​​rispetto alle erbe, sono una buona scelta per piantare i semi. Il trifoglio bianco e rosso viene spesso aggiunto alle miscele di semi di pascolo per migliorare il loro valore nutrizionale. Altri legumi includono acyclovir, rizoma di arachidi e erba medica.


Hay Tifton

Il fieno Tifton è ampiamente usato per i cavalli, ma può essere molto costoso. Il secondo taglio è la scelta migliore perché ha meno erbacce rispetto al primo ma ha ancora un'alta qualità.

Hay Capim Vaquero

Questo fieno, usato principalmente negli Stati Uniti meridionali, è nutriente quanto Tifton. La varietà che cresce sulla costa arriva ad un'altezza sufficiente per la produzione di fieno e può essere tagliata quattro o cinque volte l'anno. Un legume può anche essere aggiunto per aumentare il valore nutrizionale.

Fieno d'avena

Sebbene possa contenere proteine, calcio e altri nutrienti, il fieno d'avena può essere una buona fonte di cibo per i cavalli. L'avena può anche essere utilizzata come integratore di cereali. Questo grano ha un alto contenuto proteico e normalmente non causa problemi digestivi.


Fieno di erba medica

Il fieno di erba medica è un legume ricco di energia e proteine ​​ed è anche una buona fonte di vitamine e minerali. A causa dell'energia aggiuntiva, può causare un aumento di peso e dovrebbe essere somministrato in piccole quantità. Inoltre, l'eccesso di proteine ​​può portare a minzione più frequente, che può causare disidratazione nei climi caldi.

Clover Hay

I fieni di trifoglio sono legumi che vengono generalmente mescolati con fieno d'erba.Il trifoglio rosso che è stato coltivato in terreno umido può contenere un fungo che a volte può portare a salivazione eccessiva nei cavalli. Se ciò accade, rimuovilo dal mangime del cavallo per alcuni giorni.