Tipi di lanterna di cresta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Black Diamond Moji LED Backpacking Lantern
Video: Black Diamond Moji LED Backpacking Lantern

Contenuto

I proprietari di abitazione possono scegliere tra una varietà di sistemi di ventilazione del tetto a seconda delle loro esigenze individuali e del design della casa. Le lanterne della cresta sono uno dei metodi non meccanici più efficaci di circolazione dell'aria disponibili oggi. Queste aperture possono essere incorporate in nuove piante o aggiunte a strutture esistenti.


Ventilare il tuo attico con lanterne (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Lindsey T)

funzione

L'installazione dei passaggi dell'aria inizia rimuovendo una piccola porzione del colmo del tetto lungo l'intera lunghezza della casa. La lanterna è installata direttamente sopra l'apertura. La costruzione di lanterne dirige l'aria verso l'orifizio, creando un'area di pressione negativa. La pressione negativa attira l'aria verso l'alto, diminuendo il calore, il freddo o l'umidità dallo spazio della soffitta. Un aumento della velocità del vento esterno può anche accelerare il processo attirando aria calda e umidità ad un tasso più alto.

benefici

L'aggiunta di prese d'aria sulla cresta rimuove l'aria calda dalla soffitta mantenendo la casa più fresca in estate. Inoltre, evitano l'accumulo di umidità dannosa durante i mesi di freddo. I progetti Lanternim offrono anche una ventilazione lungo tutto il bordo del tetto. Questi tipi di aperture producono un volume maggiore di circolazione per metro quadro rispetto ad altri sistemi di ventilazione fissi. Le lanterne non contengono parti mobili o motori, richiedono poca o nessuna manutenzione. A differenza di altri sistemi di ventilazione domestica, le aperture discrete sul crinale accompagnano il tetto, rendendole virtualmente non rilevabili da terra.


carattere

Il tipo di ventilazione che scegli dipende da fattori quali lo stile del tetto, le dimensioni della tua casa, il numero di alberi e strutture adiacenti e la cronologia dei regolamenti e dei regolamenti locali. Cerca una lanterna che includa un deflettore esterno per creare il livello di pressione richiesto e un filtro interno per evitare che il sottotetto entri in cattive condizioni atmosferiche e sporcizia.

tipi

Rete in fibra, plastica ondulata flessibile e PVC canalizzato sono i comuni tipi di lanterne sintetiche. Sono i più facili da installare, ma forniscono meno circolazione. Le aperture della groppa richiedono una sovrapposizione di ciottoli per coprire e proteggere il materiale dalla lanterna.

Le lanterne di metallo forniscono la maggior quantità di circolazione d'aria. L'aria in soffitta migra facilmente attraverso il buco e fuori. Torce elettriche galvanizzate o in alluminio sono economiche e relativamente facili da installare, ma non hanno alcun appeal estetico. Considerare lanterne di zinco e rame, un po 'più costoso, come elementi architettonici unici.


A differenza dei sistemi di ventilazione in metallo, le lanterne di plastica dura non impastano e di solito sono coperte con piastrelle per integrarsi con il resto del tetto. Sebbene le lanterne in PVC segmentato o in plastica forniscano un flusso d'aria efficiente, il processo di installazione può essere difficile e richiede molto tempo. Ogni pannello deve essere fissato separatamente lungo la lunghezza della cresta.

considerazioni

Le lanterne offrono prestazioni ottimali e appeal estetico se installate lungo la lunghezza della cresta. L'aggiunta di prese d'aria secondarie sotto la gronda del tetto aumenterà il flusso d'aria creato dalle lanterne.