Tipi di aranci con spine

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come si innestano gli agrumi su arancio selvatico: tutte le fasi fino allo sbocciare delle marze
Video: Come si innestano gli agrumi su arancio selvatico: tutte le fasi fino allo sbocciare delle marze

Contenuto

Indossare guanti durante la potatura o la piantagione di aranci, poiché alcuni di loro hanno spine lunghe fino a 5 pollici. Le arance contengono semi che garantiscono la sopravvivenza delle specie e le spine si sono evolute per impedire che vengano mangiate. Tuttavia, non tutti gli aranci hanno spine.


Fai attenzione alle spine degli alberi di mandarino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Poncirus

Piantare l'albero del poncirus come una pianta spinosa con copertura decidua e densa. Non provare a mangiare il frutto - è molto amaro. Questa specie è la più resistente al freddo tra tutte le varietà di arancia, secondo la Texas A & M University, ed è spesso usata come portinnesto per alberi di mandarino e altre varietà di arancia dolce. Scegli di coltivare l'albero di Poncirus per i suoi fiori ornamentali durante la primavera e il suo profumo.

arancio amaro

Prova l'arancio amaro nel tuo cortile se vuoi preparare la tua marmellata. Questo albero estremamente pungente è resistente al freddo e abbastanza fruttuoso, con frutti gialli che hanno polpa bianca e molti semi. Le arance amare sono acide e non sono buone per mangiare sul piede. Hanno lunghi chiodi, quindi indossare guanti di tela durante la potatura, la semina o la raccolta di questa specie.


mandarini

Mandarini vegetali (Citrus reticulata) per il loro gusto dolce e succoso. Questo albero raggiunge un'altezza e un'estensione di circa 6 metri o più, secondo la Purdue University. I suoi rami possono essere spinosi, ma a volte non lo sono. I mandarini hanno gusci sottili e sciolti che possono essere facilmente spezzati o danneggiati dal vento freddo, quindi piantate quest'albero solo nelle aree subtropicali che raramente vedono il gelo.

Tangor arancio

Pianta gli alberi di arancio del tangor (Citrus reticulata x Citrus sinensis) per possedere un raccolto di arance dolci e grandi. L'albero è il risultato dell'incrocio tra mandarino e arancia dolce ed è stato stabilito in Malesia, secondo la Purdue University. Molti dei loro alberi tendono a dare frutti in anni alterni, affollando i loro rami pungenti con così tanti frutti che a volte li spezzano. Puoi piantarli nel tuo giardino con un po 'di attenzione in più. Possono i rami spezzati che si trovano nel bagagliaio.