Quali tipi di metalli sono attratti dai magneti?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Magneti naturali e artificiali
Video: Magneti naturali e artificiali

Contenuto

Qualcosa è considerato magnetico quando può attrarre o respingere un altro oggetto magnetico. I magneti sono caratterizzati dalla loro composizione atomica, con i loro elettroni allineati in modo che gli elettroni positivi puntino in una direzione e i negativi nella direzione opposta. La maggior parte dei metalli contiene un certo livello di magnetismo, tuttavia, variano in forza.


La maggior parte dei metalli contiene un certo livello di magnetismo, tuttavia, variano in forza (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Tipi di magneti

Esistono due tipi generali di magneti: quelli permanenti, che non appena vengono magnetizzati, mantengono un livello di magnetismo, e quelli temporanei, che esibiscono qualità permanenti di magnetismo quando si trovano all'interno di un forte campo magnetico.

Le clip metalliche sono un esempio di magnete temporaneo (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Brandon Baunach)

Classi di magneti

I magneti sono collocati in quattro classi diverse, tutte con caratteristiche diverse. I quattro metalli primari utilizzati per realizzare magneti permanenti sono: neodimio-ferro-boro, samario-cobalto, alnico e ferrite.


monete

I vecchi penny americani, canadesi, inglesi, cinesi, giapponesi e tedeschi contengono un'alta percentuale di metallo puro. Le monete che contengono alti livelli di rame, argento o nichel sono attratte dai magneti.

Le vecchie monete di rame sono magnetiche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ferro

I prodotti in ferro e acciaio, come chiodi e viti, lavelli da cucina e posate, sono attratti da magneti permanenti.

Molte viti e hardware sono magnetici (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Douglas Heriot)

Ottone e bronzo

Gli oggetti in ottone e ottone che sono attratti dai magneti includono i dispositivi domestici come dispositivi domestici come le piastre dei piedini delle porte in metallo o le viti speciali.


I raccordi fissi in ottone sono magnetici (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Ben Zvan)

Magnetizzare e smagnetizzare oggetti

Per magnetizzare temporaneamente un oggetto metallico, toccarlo o strofinarlo con un magnete o condurlo attraverso una corrente elettrica. Per smagnetizzare un magnete temporaneo, gettare il metallo sotto una superficie non metallica, come un pavimento di linoleum.