Tipi di pietre per contorni di aiuole

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
formazione camminamento in pietre
Video: formazione camminamento in pietre

Contenuto

Pensa ai bordi attorno alla tua aiuola come una cornice attorno a un'opera d'arte. Un'aiuola è una creazione artistica vivente. Usando diversi tipi di pietra per il contorno, stai completando questa arte organica con un'immagine altrettanto naturale. Lascia volare la tua immaginazione mentre sperimenti i diversi colori, trame e forme delle pietre disponibili per la tua creazione artistica nel cortile.


Usa pietre naturali per aggirare un'aiuola. (Immagine Azaleen di Angelika Bentin da Fotolia.com)

Contorno di mattoni

I mattoni sono un tipo di materiale fatto da uomini. La forma più comune di mattoni è rettangolare, ma è possibile trovare i mattoni curvi, chiamati mattoni radiali. Utilizzando una combinazione di mattoni rettangolari e radiali, è possibile creare bordi con angoli arrotondati per un'aiuola. Aggiungi mattoncini speciali, come mattoni triangolari e altri mattoni specifici per l'angolo, e non ci sarà mai fine ai tipi di aiuole che puoi creare. Ci sono mattoni in bianco, grigio, marrone e sfumature di rosso. Usa un solo colore o mescola e abbina. Posizionali in pile, in un'unica fila o parzialmente sepolti da un effetto fluido dal bordo.

Contorno di ardesia

L'ardesia è una pietra naturale che si trova nei toni del nero, del blu e del grigio. È comunemente usato nella pavimentazione pavimentata, nella costruzione di scale e per la pavimentazione. Come materiale del bordo del letto, pezzi più grandi e piani in ardesia possono essere impilati o posizionati in posizione verticale per formare il contorno. Scaglie di ardesia sono talvolta utilizzate nelle aiuole come barriera alle erbe infestanti o come materiale per formare un sentiero nel giardino. Le scaglie di ardesia possono essere combinate con lastre per creare una perlina multi-texture.


Struttura di pietre di fiume

Le pietre di fiume sono rocce che sono state ammorbidite dall'erosione lungo i letti dei fiumi o dei torrenti. Le pietre che sono state erose dall'azione delle onde sulle spiagge oceaniche funzionano altrettanto bene. Dal momento che queste rocce sono fatte di vari tipi di minerali che vengono in una varietà di colori, dimensioni e forme, danno un aspetto naturale all'aiuola. Impilarli lungo il bordo o disperdili per creare un bordo più grande. Le pietre di fiume sono ancora più belle bagnate perché i colori si intensificano e le diverse vene e piccole macchie minerali diventano più visibili.

Contorno di pietra

Le pietre di campo sono semplicemente questo, le pietre trovate in un campo. I colori sono simili alle rocce del fiume, ma di solito sono più grandi e non così lisci. Alcune pietre di campo sono così grandi da poter formare una parte del bordo della trama da solo. Crea un muro come punto focale raggruppando diverse pietre di campo o posizionandole una accanto all'altra come un bordo di lancio. Se si desidera un design di livello, seppellire parte della pietra lungo il bordo del letto. Le pietre di campo vengono spesso utilizzate per aggirare i giardini giapponesi a causa del loro aspetto più naturale. In un giardino giapponese secco, chiamato Karesansui, le pietre di campo sono spesso usate per rappresentare isole e montagne.