Quali tipi di pesce mangiano le lenticchie d'acqua?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Quali tipi di pesce mangiano le lenticchie d'acqua? - Articoli
Quali tipi di pesce mangiano le lenticchie d'acqua? - Articoli

Contenuto

La lenticchia d'acqua è un'erbaccia densa e verde che cresce sulle superfici dell'acqua. È simile ad alcune forme di alghe, ma è molto più spesso e più denso. Quando questa pianta diventa un problema in un corpo idrico, può essere molto difficile essere eliminata. Tuttavia, l'introduzione di una popolazione di pesci che consuma queste piante è un modo efficace per risolvere il problema.


La carpa può controllare efficacemente la lenticchia d'acqua (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Carpa erbosa

L'erba carpa utilizza la lenticchia d'acqua come fonte di cibo e può, nel tempo, pulire l'erba di uno stagno, ma non è affidabile al 100%. Non sono l'opzione più rapida per pulire la lenticchia d'acqua, perché questi pesci preferiscono le altre piante oltre alle lenticchie e di solito mangiano le riserve di questi altri tipi di piante prima di passare alle lenticchie. Le carpe erbivore più grandi svolgono un ruolo migliore nel controllo delle infestanti rispetto ai pesci più piccoli e più piccoli.

carpa

La lemma è una delle fonti di cibo preferite per le carpe. Questi pesci amano questo tipo di pianta così tanto da poter ridurre notevolmente la quantità di queste piante presenti in uno stagno. L'unico problema è che è difficile trovare un equilibrio tra la popolazione di carpe e la quantità di lenticchia d'acqua. Molti pesci nello stagno mangeranno tutta la lenticchia d'acqua e avranno bisogno di cibo aggiuntivo.


pesce rosso

I pesci rossi sono anche usati per controllare la quantità di erba nelle acque. Il pesce rosso è una buona scelta per chiunque voglia creare un pesce facile da curare, comune e conveniente. Il pesce è anche molto attraente se viene utilizzato in un ambiente visibile in quanto contribuisce al buon aspetto e allo stesso tempo aiuta a mantenere il lago privo di una fitta vegetazione.

tilapia

Altre persone usano la tilapia nelle loro vasche e stagni con anatra perché questa pianta fornisce nutrienti adatti per i pesci. I tilapia sono degli ottimi mangiatori di pesce e le varietà che si abbinano bene alla lenticchia d'acqua possono crescere molto. La lenticchia d'acqua è abbastanza ricca di sostanze nutritive, quindi una quantità sufficiente della pianta esclude la necessità di integratori alimentari per i pesci. La tilapia non fa bene quando fa freddo, quindi è un'opzione migliore per i laghi caldi.