Contenuto
Il deserto del Mojave si estende per oltre 40.000 km² della California meridionale fino a parti del Nevada, Utah e Arizona. Sebbene la maggior parte di essa sia sterile con terreni sabbiosi ricchi di minerali e con pochissima vegetazione, ha anche piante che non si trovano in nessun'altra parte del mondo e un'abbondanza di vita animale che si è adattata ai giorni caldi e alle notti fredde del Deserto del Mojave
Il deserto del Mojave ha un'abbondanza di vita animale e alcune piante uniche (Immagine del Mojave Desert 5996 di St Clair Photography da Fotolia.com)
Joshua Tree
Il Joshua Tree cresce nel deserto del Mojave. Può raggiungere 15 m di altezza e 1,5 m di larghezza. Le foglie sono perenni e concave per raccogliere acqua durante la stagione delle piogge. Il tronco è generalmente unico con una corteccia che ricorda il sughero, secondo il sito web del Mojave Desert. I nativi americani mangiavano fiori arrostiti da questo albero come una prelibatezza.
Joshua Tree è un membro della famiglia Yucca. (Immagine di Joshua Tree di M. Elizabeth Huetter da Fotolia.com)Arbusto di creosoto
L'arbusto di creosoto è un tipo di lunga vita che vive migliaia di anni, secondo il sito web del Mojave Desert. È apprezzato dai popoli indigeni per le sue proprietà medicinali e si trova in tutto il deserto del Mojave. Fornisce anche riparo per piccoli mammiferi e uccelli, così come cibo sotto forma di una piccola bacca che matura in autunno. Ha piccole foglie verdi e fiori gialli in primavera.
L'arbusto di creosoto è un arbusto robusto. (immagine di Bush on the rock di Lamzer da Fotolia.com)
Mojave Yucca
Le foglie lunghe coprono la pianta del Mojave Yucca durante tutto l'anno. Gli arbusti crescono fino a 5 m di altezza e larghezza e vivono per centinaia di anni. La manioca del Mojave cresce sull'acqua delle colline rocciose del Mojave. Dà fiori all'inizio della primavera, che maturano in estate e servono da cibo per uccelli e piccoli mammiferi.
La pianta del Mojave Yucca ha foglie spesse e acuminate (Immagine conferenza yucca di Brenton W Cooper da Fotolia.com)Scoiattolo di antilope dalla coda bianca
Lo scoiattolo antilope dalla coda bianca è uno dei tanti piccoli mammiferi che popolano il deserto del Mojave. Si trovano spesso negli alberi di Joshua o nel pino pinyon, ma fanno nidi sotterranei sotto l'arbusto o in campo aperto. Poiché sono onnivori, si nutrono di semi e noci e di tutti gli insetti che incontrano. Secondo il sito Web Digital Desert, ottiene la maggior parte dell'umidità di cui ha bisogno dal cibo che consuma.
Bobcats
Tra i mammiferi predatori trovati nel deserto del Mojave, le linci sono circa il doppio di un gatto normale. Questi carnivori attendono nascosti dalla preda e poi attaccano. Mangiano principalmente piccoli uccelli, rettili e mammiferi. Vivono in piccole caverne, scavate con cavità di pietra o persino in fitti gruppi di arbusti. I gatti selvatici sono seminoturnos, nel senso che dormono durante il giorno e sono attivi di notte, secondo il sito Web Digital Desert.
I gatti selvatici si trovano in tutto il deserto del Mojave (lynx roux (bobcat) nell'immagine forêt di Anthony MAGIDS da Fotolia.com)