Tipi di piante da mettere intorno a una piscina - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Tipi di piante da mettere intorno a una piscina

Le piante da cortile ideali con le piscine hanno alcune caratteristiche in comune. Rimangono verdi per lunghi periodi e non attirano insetti come le api. È anche importante che queste specie non perdano molte foglie, in modo che foglie e fiori non cadano nell'acqua.

Le piante ideali per mettere intorno le piscine non perdono molte foglie (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Palme

Le palme contribuiscono a dare un classico aspetto tropicale all'area della piscina. Sebbene siano generalmente più costosi di altre varietà di alberi, le loro caratteristiche li rendono ideali per piantare vicino alle piscine. I tipi popolari di palme per questo paesaggio comprendono le varietà della Regina e del Mediterraneo, che possono vivere in climi diversi. La durata di questi tipi di piante consente loro di sopravvivere in aree al di fuori dei climi subtropicali e tropicali. Non offrono molta ombra, ma possono raggiungere fino a 20 metri di altezza.

zinnia

I luminosi fiori gialli e arancio della zinnia portano il colore ai cortili con la piscina. Queste piante perenni sono originarie degli Stati Uniti sudoccidentali e parti del Messico e sopravvivono in terreni accidentati, climi caldi e pieno sole. Le foglie e i fiori sono duraturi e non cadono eccessivamente. Inoltre, zinia non richiede molta umidità. Fiorisce durante l'estate e l'autunno.

acacia

Diversi tipi di acacia sono ideali per la piscina, tra cui salici e varietà di piccoli alberi. Questi tipi crescono fino a 15 metri di altezza. Gli alberi snelli non hanno bisogno di molta cura o acqua frequente. Fioriscono in primavera e sono piante con bassa perdita di fioritura. I suoi fiori sembrano piccole palle gonfie giallastre o bianche. Gruppi di salici di acacia forniscono uno schermo per l'area della piscina in quanto hanno rami lunghi e sottili con foglie strette. I rami pendono giù, dando l'albero l'aspetto di piangere.

aloe

Gli smottamenti conferiscono alle aree della piscina una vegetazione impressionante e colorata. Sono resistenti e possono vivere e mantenere i fiori attraverso inverni miti. I fiori di diverse varietà crescono in diverse forme e colori, comprese le vivaci tonalità di rosa, rosso, giallo e arancione. Queste succulente non richiedono molta manutenzione e necessitano di annaffiature solo occasionalmente.


Top