Tipi di tessitura

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Giugno 2024
Anonim
cos’è la TESSITURA?? - caratteristiche fisiche del terreno
Video: cos’è la TESSITURA?? - caratteristiche fisiche del terreno

Contenuto

La tessitura è il modo in cui vengono prodotti diversi tessuti. Esistono diversi tipi di tessitura per scopi diversi. I tessuti possono determinare la durata del tuo abbigliamento e anche la bellezza. Determinare quale tessitura funzioni meglio per ogni tipo di abbigliamento può impedire che abiti e altri materiali si logorino.


tessitura (sxc.hu/runrunrun/Nate Brelsford)

storia

La tessitura del tessuto risale all'età della pietra. Sebbene queste antiche tecniche non fossero così sofisticate come oggi, i principi di base sono stati sviluppati in questo momento e nel tempo. La maggior parte degli intrecci che sono in uso oggi erano già stati inventati nell'undicesimo secolo.

funzione

La tessitura è un modello di struttura che viene dato al materiale durante la sua costruzione. La tessitura diversa può rendere un materiale più sciolto, stretto, decorato, morbido o nodoso. La tessitura causa una grande differenza in forza e durata dei materiali.

tipi

Esistono molti tipi diversi di materiale per tessere. Alcuni dei più comuni includono: liscio, raso, twill, cestino, jacquard, costola, dobby, Oxford, Cut Pile, Uncut Pile, Double Knit e Chenille Weave.


identificazione

Identificare i diversi modelli di tessitura non è facile a causa di alcuni tipi di materiale. Guardando i modelli che sono fatti dal filo e dalle fibre aiuterà a identificare il tipo di tessuto. Le differenze sono ovvie in alcuni tessuti come il raso e il twill. Ma in materiali come la stoffa e il twill, le differenze non sono così ovvie. I tessuti sono generalmente etichettati in base al tipo di materiale e al tipo di tessuto per aiutare i consumatori a differenziarsi.

considerazioni

Quando si sceglie il tessuto da acquistare, è importante scegliere in base al tipo di tessitura e al tipo di materiale. La tessitura adatta per la tappezzeria potrebbe non essere appropriata per un vestito.