Tipi di coccole per un cucciolo di yorkshire

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Yorkshire Terrier - Cura e addestramento
Video: Yorkshire Terrier - Cura e addestramento

Contenuto

Anche se i capelli spazzolati e tosa sono una cura banale per un cane, il modo in cui scegli di abbellire il tuo Yorkshire Terrier può influire sul tuo livello di comfort e attività. Indipendentemente dallo stile scelto, è importante assicurarsi che i capelli del tuo yorkshire siano puliti e privi di parassiti e nodi. Tieni le unghie del cucciolo tagliate per assicurarti che non ti graffi durante il gioco. Mentre è possibile spazzolare e pettinare i capelli del tuo cucciolo con l'attrezzatura e gli accessori giusti a casa, i servizi di uno specialista hanno un risultato finale migliore e si preparano in meno tempo.


I capelli arruffati di un yorkshire possono interferire con la vista. (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)

Breve tosse

La maggior parte dei proprietari di yorkshire preferiscono lasciare i capelli ai loro animali domestici. I cuccioli tendono ad essere molto attivi e fanno molto casino, ed è difficile mantenere i capelli più lunghi in ordine. Molti cuccioli di yorkie non riescono ancora a rendere i loro capelli lunghi e setosi, essendo la fica corta l'unica opzione. La mannaia professionale taglierà i capelli attorno agli occhi e al muso del cucciolo e potrà anche tagliare i peli del corpo per un aspetto più uniforme.

Short cud è la scelta più conveniente per i cuccioli di yorkie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

A lungo

I capelli lunghi e setosi degli adulti yorkshire sono uno dei suoi marchi. Molte esibizioni e competizioni canine richiedono che gli Yorkshire terrier abbiano i capelli lunghi. I cuccioli più grandi che hanno già la pelliccia più lunga che può tollerare sessioni di spazzolamento più lunghe possono anche essere eleganti e sofisticati. Il professionista pettina i capelli intorno al muso del cane e può attaccare alcuni stoppini con anelli o nastri. Tutti i capelli irregolari o danneggiati saranno rimossi e i capelli lungo il corpo e la coda saranno tagliati più corti dei capelli della museruola.


I capelli lunghi sono lo stile più comune per gli yorkies adulti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Raschiare i capelli

Se non sei preoccupato delle regole dell'aspetto per le mostre e le competizioni per cani, puoi scegliere di radere la pelliccia del tuo cucciolo. I capelli raschiati sono facili da mantenere ed è particolarmente utile nei mesi caldi, evitando che l'animale si senta troppo caldo. Raschiare i capelli è ancora consigliabile per yorkies con problemi di pelle o delle pulci.

Altre tosse

Ci sono altre opzioni di tosa per gli yorkshire. Un esempio è il taglio della razza schnauzer, con i capelli di media taglia in tutto il corpo e più lunghi sulle zampe e intorno al muso. La fica westie lascia i capelli lunghi su tutto il corpo e leggermente rifilati sulla schiena. Alcuni proprietari scelgono di lasciare i capelli dello yorkie a lungo e li intrecciano, li abbelliscono con fiocchi o li colorano in diversi colori come il blu o il rosa.


Molti stili di tosa lasciano i peli di alcune parti del corpo dello yorkie più a lungo che in altri (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)