Tipi di trattori movimento terra

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Hustler Super-Z EVO
Video: Hustler Super-Z EVO

Contenuto

I trattori per movimento terra sono una parte essenziale del processo di costruzione, da una semplice casa a una famiglia o un grattacielo. Durante l'uso di trattori movimento terra, sono necessari diversi tipi di offset, tra cui scavare / rimuovere, spingere e scavare materiali e livellare il terreno. Questi compiti richiedono tipi specifici di trattori come escavatori, trattori cingolati, terne e livellatrici.


Tipi di trattori movimento terra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Trattori cingolati

I tapis roulant hanno molteplici usi per il movimento terra e sono progettati per operare su rampe ripide, spingere grandi quantità di materiale, attraversare terreni aggressivi e tirare carichi pesanti. Queste macchine sono dotate di un sistema a doppio binario che offre una buona trazione e un'ampia superficie, e operano su terreno morbido o asfalto senza danneggiare gravemente la superficie. Spingono terra, pietre, arbusti, alberi e qualsiasi altro materiale sfuso con le loro lame ad azionamento idraulico che hanno anche la capacità di trainare rimorchi di grandi dimensioni o attrezzi agricoli.

Terne

Il retroescavatore è una combinazione di un trattore con una lama anteriore e un bulldozer. Sulla parte anteriore della macchina è installato un secchio che consente di raccogliere materiali o livellare il terreno sostenendo il terreno in superficie con la punta della benna posizionata a terra. Sul retro, è montato un bulldozer costituito da un braccio e un secchio a cerniera. Questa funzione consente all'operatore di scavare e rimuovere i materiali in una posizione adiacente. Il retroescavatore può essere equipaggiato con diverse benne posteriori per scavare fori di grandi dimensioni, trincee strette o afferrare materiali sfusi con un gancio, rendendolo un versatile trattore da terreno.


bulldozer

Come suggerisce il nome, l'escavatore ha uno scopo: scavare il materiale a 360 gradi attorno alla macchina, che si tratti di rifiuti, sporco, pietre, fiumi o sedimenti di legno. È dotato di un doppio sistema di tapis roulant come il treadmill, che offre una buona trazione e una base stabile per lo scavo. Il braccio ruota a sinistra, a destra e in basso, ed è manovrato tramite pistoni idraulici. Il secchio, che può essere modificato con stili diversi per le diverse applicazioni di scavo, si muove verticalmente attorno al proprio asse, portando i materiali all'interno. Vengono posizionati e poi gettato in una posizione di pila dove vengono rilasciati dal secchio

Motor Grader

Una volta che il terreno viene prelevato dal trattore cingolato e scavato dai buchi da un escavatore o da un escavatore a cucchiaia rovescia, è comune che un livellatore venga utilizzato per livellare completamente il terreno. Il motolivellista livella il terreno per la preparazione della pavimentazione, le solette strutturali in calcestruzzo o la riformulazione topografica. La lama di questo trattore è posizionata sotto l'operatore tra gli assi anteriore e posteriore e può essere incernierata a destra oa sinistra, su e giù in entrambi gli angoli della lama.