Contenuto
Le valvole di scarico sono utilizzate per trattenere l'acqua per il WC nel serbatoio situato nella parte posteriore. I serbatoi includono una valvola situata nella parte inferiore; una catena collega la valvola al pulsante di scarica. Quando viene premuto il pulsante, solleva la valvola per scaricare l'acqua dal serbatoio nella toilette. Quando la valvola ritorna alla posizione di partenza, l'acqua riempie il serbatoio.
Le valvole di scarico si trovano nel serbatoio della nave (immagine toilette giocattolo di Wayne Abraham da Fotolia.com)
Valvole generiche
Le valvole generiche delle navi più vecchie che non vengono più prodotte richiedono un metodo di prova ed errore per la loro sostituzione. L'apertura nel serbatoio è abbastanza comune, ma include piccole differenze in termini di dimensioni e forma. La maggior parte delle valvole generiche è dotata di un ampio coperchio in plastica, che serve in gran parte le aperture e sigilla l'acqua, impedendole di perdere lentamente sotto la valvola.
Kohler Valves
Le varie toilette Kohler richiedono valvole specifiche per farle funzionare alla massima efficienza. Secondo Kohler, i progetti offerti dalla società comprendono: "un migliaio di attributi in ogni toilette che abbiamo progettato". Mentre le valvole generiche possono funzionare con alcune imbarcazioni Kohler, alcuni modelli, come il Lowboy, richiedono una valvola sostitutiva specifica che corrisponda al modello della nave. I modelli a basso consumo Kohler utilizzano un design esclusivo della valvola e dovrebbero anche utilizzare la sostituzione esatta per funzionare correttamente.
Valvole Eljer
La società Eljer offre valvole personalizzate per i modelli di servizi igienici, tra cui "Lavelle Titan". Secondo Eljer stesso, la valvola, fatta di clorazone sintetico rosso, è resistente al cloro e ai prodotti chimici utilizzati per pulire le tazze del water. La valvola è venduta come una singola offerta allegata a una carta. La valvola Titan è inclusa con la nave Eljer Titan ed è anche venduta come prodotto separato per la sostituzione di valvole difettose e usurate.
Moen Valves
Moen presenta una varietà di valvole che operano in diversi vasi, tra cui valvole brevettate Douglas e scariche di gru. Questi sistemi utilizzano un sistema di valvole a due o tre fasi. Gli ultimi modelli di valvole Moen funzionano con una valvola di scarico in plastica che incorpora un'asta di proiezione.
Valvole galleggianti
Alcuni modelli di valvole utilizzano un braccio che fornisce un segnale affinché la valvola si chiuda quando l'acqua raggiunge un certo livello nel serbatoio. Altri modelli più tradizionali incorporano un sistema di galleggiamento. Un piccolo galleggiante è collegato da una catena alla parte superiore della valvola. Il sistema di flottazione e corrente consente alla valvola di aprirsi e chiudersi in base alla tensione corrente. Consente inoltre al sistema meccanico di interrompere il flusso di acqua nella tazza del water quando la catena è completamente estesa. Le impostazioni di risparmio idrico richiedono una corrente breve per ridurre la quantità di acqua che è consentita di tornare nel serbatoio del bagno.