Tipi di violino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Lezioni di violino - Consigli acquisto del primo violino
Video: Lezioni di violino - Consigli acquisto del primo violino

Contenuto

Gli strumenti ad arco sono in circolazione da molto tempo e sono prodotti in tutte le forme e dimensioni. Gli strumenti a corda si sono evoluti e si sono differenziati nel corso degli anni. I paesi più diversi hanno influenzato lo sviluppo di questi strumenti e uno dei più famosi è il violino. Ci sono diverse specie di violini provenienti da tutto il mondo.


I violini sono anche noti come violini (immagine violino di Eckbert Schulz da Fotolia.com)

violino

Il più noto strumento ad arco è il violino. Uno strumento che è esistito per secoli, il violino ha quattro corde, di solito è leggero e può essere incorporato in qualsiasi stile musicale. Alcuni artisti classificano il violino come un violino a seconda del tipo di musica riprodotta. Ci sono diversi timbri diversi nella famiglia del violino e di solito è tenuto tra la spalla sinistra e il lato sinistro del mento. Il violino, la viola, il violoncello e il contrabbasso provengono tutti dalla stessa famiglia. In questi strumenti il ​​suono viene prodotto premendo le corde contro il braccio con la mano sinistra e sfregando l'arco contro le corde con la mano destra.

Violinista

Il violino Hardanger ha otto o nove corde. Il tuo corpo è solitamente molto decorato. Fa parte della cultura della Norvegia sudoccidentale, essendo apparsa per la prima volta nel 1651. Il suo nome in norvegese è "hardingfele". Differisce dal violino comune a causa del suono prodotto. Le sue corde sono disposte su due livelli, il che provoca un effetto eco durante la riproduzione.


Lyra bizantina

La lira bizantina è a forma di pera ed è uno dei primi strumenti ad arco conosciuti, originari del Medioevo. Da allora si è evoluto in altri tipi di violino trovati in molte parti del mondo. Il tipo più usato al giorno d'oggi è probabilmente la lira cretese.

erhu

L'erhu è una versione cinese del violino. Ha due corde e un corpo è come un tamburo. È posizionato verticalmente sul grembo. Per suonare l'erhu, la mano sinistra si appoggia alle corde e la mano destra sposta l'arco orizzontalmente sopra quelle corte. Puoi anche suonare le corde per suoni attutiti.