Come ottenere un cattivo odore dai bidoni della spazzatura di plastica

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How to Make Garbage Bags for Outdoor Trash Cans Fit
Video: How to Make Garbage Bags for Outdoor Trash Cans Fit

Contenuto

I materiali plastici mantengono naturalmente gli odori ed evitarli è fondamentale, anche se tenere i bidoni della spazzatura liberi da essi è una grande sfida. Imballare in modo sicuro l'immondizia puzzolente o metterlo in sacchetti di plastica può contenere l'odore e impedirgli di spostarsi nel cestino; anche l'uso di rivestimenti in plastica può essere una soluzione. Inoltre, gli odori possono essere eliminati con alcuni semplici rimedi casalinghi.


Gli odori dai bidoni della spazzatura possono essere prevenuti o eliminati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Compostaggio, compostaggio e spazzatura

Ricicla o fertilizzi quello che puoi, fa bene all'ambiente e conserva i tuoi bidoni della spazzatura senza odore. Molti quartieri offrono una raccolta selettiva di materiali riciclabili, come carta, lattine e bottiglie. Lavare accuratamente le lattine e le bottiglie prima di scartarle per evitare di puzzare. I resti di cibo possono essere trasformati in fertilizzante se la tua città consente la creazione di mucchi di compost o scatole. Evita i detriti di cibo nel cestino, questo può essere l'inizio di discariche senza scorie.

Tieni puliti i bidoni della spazzatura di plastica

Pulire regolarmente i bidoni della spazzatura. Lavare il cestino con un tubo da giardino potrebbe essere sufficiente per prevenire l'odore quando viene fatto spesso. Un po 'di detersivo può essere aggiunto agli odori o alle macchie difficili, strofinare con una lunga spazzola per cavi se necessario. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare all'aria.


Per assorbire gli odori dalle discariche

Gli odori dei bidoni della spazzatura possono essere rimossi con semplici articoli casalinghi. Gettare un po 'di lievito nel fondo del barattolo per assorbire l'odore. Il lievito che si tiene in frigorifero può essere utilizzato a questo scopo, se non funziona, comprarne uno nuovo e usarlo senza refrigerazione. Il carbone attivo è anche un buon assorbitore di odori.

Riduce l'odore con aromi naturali

Le fragranze naturali possono anche aiutare a ridurre il fetore dei bidoni della spazzatura. Prendi dei batuffoli di cotone o degli asciugamani di carta e aggiungi gocce di estratto di vaniglia o oli essenziali a tua scelta, quindi lascialo sul fondo della lattina per tutta la notte. Questo maschera o riduce l'odore che non è stato rimosso, assorbito o evitato.