Come rimuovere le macchie di pipì di moquette dal tappeto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere le macchie di pipì di moquette dal tappeto - Articoli
Come rimuovere le macchie di pipì di moquette dal tappeto - Articoli

Contenuto

Gli incidenti mentre insegnate al cane a fare le cose nel posto giusto sono comuni nella maggior parte delle case. Mentre i cani più grandi hanno imparato a urinare all'aperto, i più giovani no, e spesso vedono tappeti, tappeti e cuscini. Se il tappeto è stato vittima di un tale incidente, rimuovere la macchia immediatamente prima che diventi permanente, rovinando l'aspetto di esso e trasudando un odore sgradevole. La pulizia della macchia è anche importante per motivi di igiene e impedisce all'animale di urinare sul posto di nuovo quando si presenta la necessità.


indicazioni

Pulire immediatamente l'urina del cane sul tappeto per evitare che si macchia e che espiri un odore sgradevole (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Applicare delicatamente la carta assorbente asciutta nell'urina in modo che assorba il più possibile. Non strofinare in quanto ciò danneggerà le fibre del tappeto e diffonderà la macchia, sostituendo semplicemente il tovagliolo di carta quando il primo si inzuppa. Inizia dai bordi esterni dell'urina e sposta la carta.

  2. Lavare l'area per diluire l'urina e asciugare la macchia con asciugamani di carta fino a quando non si asciugano al tatto.

  3. Mescolare una tazza di aceto o ammoniaca in due tazze d'acqua e versare il composto in un flacone spray. Questa miscela neutralizza l'urina in modo che non lasci una macchia sul tappeto.


  4. Posizionare l'ugello di spruzzatura direttamente sopra la macchia di urina sul tappeto. Inizia a spruzzarlo, creando una copertura uniforme e completa. Asciugare la zona con salviette di carta fino a quando non è pulita, senza l'ingiallimento delle urine.

  5. Mescolare due o tre cucchiai di detersivo per piatti in due tazze di acqua pulita e tiepida. Versare il composto in una bottiglia spray. Questa miscela pulisce le tracce della macchia di urina che sono ancora sul tappeto.

  6. Spruzzare la soluzione sulla macchia. Ensope il posto, in modo che gli enzimi nel sapone raggiungano anche le estremità inferiori delle fibre del tappeto.

  7. Asciugare la miscela di sapone con un asciugamano pulito per immergere l'urina e il sapone. Non strofinare la macchia, ma semplicemente picchiettarla delicatamente.

  8. Versare una tazza di acqua calda sulla macchia per rimuovere il sapone in eccesso. Inumidiscilo con un asciugamano per assorbire l'acqua. Ripeti il ​​numero di volte necessario fino a quando non c'è più schiuma sul tappeto. Lascia asciugare completamente.


  9. Cospargere il lievito sul tappeto quando è completamente asciutto. Lasciare la polvere per 20 minuti prima di rimuoverla e rimuoverà l'odore dalle urine.

suggerimenti

  • Dopo aver iniziato a rimuovere la macchia di urina, è possibile utilizzare un detergente per rimuovere le macchie dal tappeto o dal tappeto, oppure aggiungere due cucchiai di ammoniaca in una tazza di acqua e mescolare bene. Immergere un pennello nella miscela e strofinare nella macchia per allentarlo. Lavare il punto sul tappeto con acqua fresca e pulita per rimuovere la macchia e ripristinare il colore originale.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • aceto
  • spruzzatore
  • Detersivo per lavastoviglie
  • lievito