Come si suona un trombone jazz

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Lezione di Trombone #32 Lo Swing - approccio e come studiarlo
Video: Lezione di Trombone #32 Lo Swing - approccio e come studiarlo

Contenuto

Il trombone è uno strumento musicale versatile ed espressivo disponibile per il jazz. Dal momento che hai bisogno di un po 'di esperienza giocando a trombone prima di provare il jazz, ascoltando i trombonisti del jazz e imparando la scala sempre più piccola sono strumenti che un trombonista di qualsiasi livello può iniziare a costruire. Per suonare il trombone jazz, devi trascriverti dalle registrazioni, giocare in una varietà di scenari, praticare il materiale e avere gli strumenti giusti. Leggi e impara a suonare il trombone jazz.


indicazioni

Suona il trombone jazz
  1. Impara da solo o frequenta le lezioni per apprendere tutte le scale musicali maggiori e minori, incluse tutte le modalità minori. Le scale più piccole sono più utili nel jazz, quindi per essere un vero trombonista del jazz, è necessario conoscere perfettamente tutte le scale.

  2. Studia e impara le voci del piano. Le voci di pianoforte sono una serie di progressioni di corde che ti aiuteranno a determinare quali note saranno le migliori da usare durante l'improvvisazione.

  3. Ascolta le registrazioni di buon trombone jazz in diversi stili musicali. Ascolta il blues, swing, bebop e altri generi per vedere come i trombonisti cambiano il loro suono in diversi tipi di jazz.

  4. Trascrivi gli assoli dei musicisti che ti piacciono. Siediti e ascolta il terreno sistematicamente. Scrivi il terreno nei numeri musicali e ascoltalo di nuovo per vedere se è corretto. Puoi usare questi suoli sul tuo suolo più tardi o semplicemente analizzarli per tecnica.


  5. Tocca una banda grande o un gruppo più piccolo. Suonare in una grande band ti permetterà di sviluppare le abilità di suonare in un gruppo jazz. Inserire il ritmo specifico del jazz in un grande gruppo è più difficile di quanto sembri. Toccarsi in un gruppo più piccolo ti darà più visibilità e tempo per sviluppare la tua tecnica da solista.

  6. Esercita le tue improvvisazioni con le registrazioni. Puoi suonare su una registrazione jazz che ti piace o acquistare un CD creato appositamente per l'improvvisazione. Jamey Aebersold produce un numero di libri e CD per la pratica di improvvisazione, inclusi riff di esempio da provare.

  7. Impara speciali tecniche di trombone jazz come glissando, multiphonics e altri tipi di suoni. Pratica queste tecniche in modo che diventino disponibili nel tuo repertorio.

  8. Ottieni gli strumenti necessari per il tuo trombone. Per un buon suono jazz che ha un tono aperto con versatilità, dalle note basse alle note alte, suonare un trombone a foro largo. Puoi anche acquistare mute dritte, mute cup o harmon mute. Questi telefoni sono responsabili della musica di una grande band, ma puoi anche incorporarli nei tuoi assoli per un diverso tipo di suono.