Torcia olimpica fatta a mano

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
ANDIAMO A GIOCARE A CURLING dove si allena la Nazionale Olimpica Italiana
Video: ANDIAMO A GIOCARE A CURLING dove si allena la Nazionale Olimpica Italiana

Contenuto

Realizzare una torcia olimpica artigianale è un buon modo per celebrare i Giochi Olimpici, che si tengono ogni quattro anni in tutto il mondo. È il simbolo dei giochi e segna l'inizio e la fine. Molte torce olimpiche fatte a mano possono essere realizzate con lo stesso design, con alcune varianti.


La torcia olimpica viaggia attraverso tutti i continenti (Comstock / Comstock / Getty Images)

Il tubo

Metti tre fogli di carta dello stesso colore, uno sopra l'altro e sovrapposti. Avvolgi i tre fogli a forma di cono, assicurandoti che siano ben fissati. Legateli insieme e decorate il cono. È anche possibile realizzare il fondo con un rotolo di carta igienica, tovaglioli, un rotolo di plastica o un foglio.

Torcia superiore

Tagliare una bottiglia d'acqua a un terzo di distanza dalla parte superiore. Rimuovere la copertura. Posiziona la parte superiore della bottiglia capovolta e nell'apertura del cono. Incolla la parte superiore della bottiglia nel cono, con una buona quantità di colla. Invece di una bottiglia d'acqua, puoi usare una tazza di polistirolo o non usare niente.

La fiamma

Tagliare scaglie di seta rossa, gialla e arancione. Avvolgerli con cura, posizionare un'estremità del rotolo formato sul collo della bottiglia e aprire la parte superiore per dare l'impressione di movimento alla "fiamma". Possono anche essere usati carta velina colorata o fogli di plastica colorata.