Avere il caffè prima di coricarsi accelera il metabolismo?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Avere il caffè prima di coricarsi accelera il metabolismo? - Articoli
Avere il caffè prima di coricarsi accelera il metabolismo? - Articoli

Contenuto

Considerato una bevanda salutare a causa del suo alto contenuto di caffeina, il caffè potrebbe non essere così male. Studi più recenti mostrano che bere caffè può portare benefici per la salute, come l'accelerazione del metabolismo.


Bere caffè può portare benefici per la salute (immagine caffè in caffè di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

Accelerazione del metabolismo

Molti bevitori di caffè bevono una tazza al mattino per fornire uno shock elettrico e un aumento della concentrazione. Questi benefici del caffè stimolante sono anche legati ad un aumento a breve termine del tasso metabolico. La caffeina in due tazze di caffè può bruciare fino a 50 calorie in più all'ora nelle quattro ore successive all'ingestione.

Quando prendere

Bere caffè in un momento specifico, come prima di andare a dormire, non aggiunge alcun beneficio agli effetti metabolici del caffè. Il caffè sembra influenzare le persone in modo diverso, ma la maggior parte degli esperti suggerisce di non consumare caffè per almeno quattro ore prima di andare a letto per garantire una buona notte di sonno. Gli effetti metabolici del caffè, tuttavia, sembrano essere legati alla sua caffeina.


Come prepararsi

Per ottenere i migliori risultati, se stai bevendo un caffè per aumentare il metabolismo, bevilo bene. Le aggiunte caloriche di zucchero, latte o crema nel caffè possono finire per annullare gli effetti delle calorie bruciate proprie della bevanda.