Cosa prendere per un mal di testa durante la gravidanza

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

La gravidanza è un momento gioioso ed eccitante, ma può anche causare molto dolore. Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni tra le donne incinte, ma molte donne si sentono a disagio nell'assumere farmaci antidolorifici durante la gravidanza. Alcuni farmaci sono considerati sicuri, ma ci sono altri modi per alleviare il mal di testa durante la gravidanza.


Cosa prendere per un mal di testa durante la gravidanza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

relax

A volte il mal di testa viene attivato dalla tensione. Se è così, prova a fare una doccia calda. L'acqua calda rilasserà i muscoli tesi. Lavati i capelli facendo un massaggio alla testa. Quando hai finito, resta a letto e rilassati. Alleviare la tensione può fare miracoli per un mal di testa durante la gravidanza. Anche gli impacchi caldi e freddi possono essere d'aiuto. Prova sia caldo che freddo per vedere cosa allevia il tuo dolore. Indossa le impacchi mentre ti rilassi in una stanza silenziosa. Il mal di testa di solito diminuisce di intensità. Lo stretching dei muscoli tesi aiuta anche ad alleviare molti mal di testa. Cercare un video di esercizio che si concentra su movimenti di yoga e Pilates per le donne incinte. Ci sono molti di questi movimenti che non sono sicuri durante la gravidanza, quindi fai attenzione mentre scegli un allenamento.


Manipolazione chiropratica

La gravidanza fa muovere e cambiare il corpo. Il centro di gravità della donna incinta cambia e c'è una pressione insolita sulla colonna vertebrale. La colonna vertebrale potrebbe diventare disallineata per far crescere il bambino. Questo può causare mal di testa in molte donne. Alcune donne trovano sollievo attraverso la chiropratica. Dicono che provano un sollievo immediato dopo che il chiropratico allinea le loro colonne. Se scegli un chiropratico, assicurati di trovarne uno che ti faccia sentire a tuo agio. Se non lo hai mai visto prima, la gravidanza potrebbe non essere il momento giusto per iniziare le manipolazioni. Parlate con il vostro chiropratico se è la prima volta e discutete se è sicuro iniziare durante la gravidanza.

medicazione

Se tutto il resto fallisce, ci sono farmaci che sono sicuri da prendere durante la gravidanza. I medici concordano sul fatto che Tylenol è perfettamente sicuro sia per la madre che per il bambino. È meglio prenderlo regolarmente anziché in dosi elevate e solo una compressa. Se non si aiuta, aumentare la dose a due compresse la volta successiva. Prendi sempre meno farmaci possibili. A volte Tylenol non è sufficiente per curare un mal di testa durante la gravidanza. Se i tuoi mal di testa continuano a tornare, e il rilassamento, la chiropratica e il Tylenol non aiutano, chiedi al tuo medico di farmaci più forti. Il medico discuterà i rischi e i benefici di altri farmaci durante la gravidanza.