Come rendere divertente l'attività di spelling per i bambini che odiano questo esercizio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come rendere divertente l'attività di spelling per i bambini che odiano questo esercizio - Articoli
Come rendere divertente l'attività di spelling per i bambini che odiano questo esercizio - Articoli

Contenuto

Gli studenti imparano nella scuola elementare come si scrive una varietà di parole. Nei primi anni della scuola elementare possono imparare a scrivere parole come "porta" o "mela". Dal quinto al sesto anno, dovrebbero essere in grado di scrivere parole più complesse come "fotografia" e "sarsaparilla". Mentre l'ortografia è facile per alcuni studenti, altri lo odiano. Come insegnante, puoi usare varie attività e giochi in classe e rendere più divertente scrivere per i tuoi studenti.


indicazioni

Giochi e attività possono aiutare a stimolare i tuoi studenti a scrivere le parole (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sprint in classe. Dividi gli studenti in due squadre. Chiedi a uno studente di ogni squadra di andare alla lavagna e scrivere una determinata parola. Lo studente che scrive correttamente la parola ottiene un punteggio per la propria squadra. Dopo che ogni studente è andato alla lavagna, assegnare alla squadra più punti.

  2. Chiedi agli studenti di stare in cerchio per giocare al gioco Spark. Di 'una parola che vorresti fosse scritta. Chiedi al primo studente di dire solo la prima lettera della parola, mentre il secondo dice solo la seconda lettera della parola e così via fino a quando la parola non è completa.Istruisci lo studente accanto al bambino che ha completato la parola per dire: "Spark". Se uno studente salta una lettera, dovrà sedersi. Dai un premio all'ultimo studente a stare in piedi.


  3. Scegli parole come "farfalla" o "oceano" e chiedi agli studenti di scriverle, formando lettere di parole con caramelle e caramelle assortite. Cammina per la classe per vedere quanto velocemente possono usare le caramelle per scrivere le parole. Lascia che i bambini mangiano le caramelle alla fine dell'attività.

  4. Offri agli studenti vecchi giornali e riviste. Chiedetegli di ritagliare le lettere dai testi e incollarli su pezzi di carta per formare le parole che dettate. Dai un premio allo studente che finisce per primo.