Come diventare un assistente di volo per aerei privati

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come si diventa controllori di volo?
Video: Come si diventa controllori di volo?

Contenuto

Gli amministratori di jet privati ​​lavorano su velivoli aziendali più piccoli. Sono responsabili della sicurezza e del comfort dei passeggeri durante il volo, sia verso una città vicina che su voli internazionali. Questa posizione può essere una carriera eccitante e uno stile di vita per la persona giusta. Tuttavia, è più difficile ottenere un posto di assistente di volo per jet privati ​​che lavorare per una compagnia aerea nazionale.


indicazioni

Assistente di volo (Wikimedia Commons)
  1. È essenziale avere almeno il liceo completo. Le compagnie di jet privati ​​amano assumere commissari per voli istruiti, quindi avere una certa esperienza in un college o in un college aumenterà le possibilità di ottenere il posto vacante. Inoltre, è anche un ulteriore vantaggio per imparare una lingua straniera e avere una formazione medica o esperienza come pompiere o agente di polizia per affrontare eventuali emergenze sui voli.

  2. Fai esperienza nel settore del servizio clienti. Le compagnie di jet privati ​​di lusso in genere preferiscono i candidati che hanno già lavorato in un ristorante a cinque stelle o frequentato corsi culinari. Questo perché gli assistenti di volo sono responsabili della preparazione del cibo e del servizio ai passeggeri durante il volo. Pertanto, qualsiasi esperienza nel servizio clienti può essere utile.


  3. Completa un corso di istruzione per assistenti di volo. Questi corsi sono offerti nei principali centri delle compagnie aeree nelle principali città e possono durare da uno a tre mesi. Il superamento dell'esame finale della formazione consente ai candidati di acquisire la licenza per svolgere questa funzione.

  4. Prendi e prepara i documenti correttamente. Avrai bisogno di un passaporto per lavorare come amministratore. Prendi, se non l'hai già fatto.

  5. Presentati come professionista responsabile e maturo. Vesti socialmente per qualsiasi intervista. In questa zona il piercing, i tatuaggi, gli stravaganti stili di capelli non sono ben visti, è necessario liberarsene o nasconderli per poter lavorare come steward.

avvertimento

  • Quando pensi di unirti a questa carriera, assicurati che la tua situazione familiare e le altre responsabilità personali ti consentano di stare lontano da casa costantemente.

Cosa ti serve

  • passaporto
  • Carta d'identità personale
  • Abbigliamento sociale