Rubinetti cromati o in acciaio inossidabile?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Rubinetti da cucina estraibili con sensore nero  in acciaio inossidabile
Video: Rubinetti da cucina estraibili con sensore nero in acciaio inossidabile

Contenuto

I rubinetti cromati e in acciaio inossidabile sono scelte popolari quando si tratta di cucine dal look classico e pulito. A seconda della praticità e dello stile desiderato, uno può essere l'opzione migliore.


Sia il cromo che l'acciaio inossidabile hanno i loro vantaggi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Ruthanne Reid)

durabilità

Per preservare la sua evidente luminosità, la cromatura richiede più cura dell'acciaio inossidabile, che non sembra rovinarsi nel tempo. Quelli in acciaio inossidabile sono anche più resistenti e resistenti ai graffi.

aspetto

I rubinetti in acciaio inossidabile sono eleganti e moderni, ma mancano il lampadario e l'aspetto cromato. Entrambe sono opzioni interessanti, ma quelle cromate sono più appariscenti.

varietà

Ci sono più tipi di rubinetteria in acciaio inossidabile disponibili rispetto a quelli cromati, fornendo più disegni che si abbinano a qualsiasi arredamento della cucina.

pulizia

La maggior parte dei detergenti per la cucina sono efficaci nei lavelli in acciaio inossidabile, ma quelli in cromo sono più sensibili e soggetti a danni. Pertanto, è meglio assicurarsi di utilizzare un prodotto di pulizia adeguato.


costo

I rubinetti in acciaio inossidabile sono solitamente più economici in quanto costano meno per essere fabbricati e sono meno appariscenti.