Contenuto
Schnauzer in miniatura sono una delle tre varietà della razza. Originariamente dalla Germania alla fine del XIX secolo, lo schnauzer in miniatura è molto popolare come cane da compagnia grazie alla sua intelligenza e alla sua natura docile. Di solito sono facili da curare, anche se hanno un rivestimento duro che deve essere tosato per mantenere un aspetto corretto. Tosa è un processo complesso che non dovrebbe essere tentato senza la guida di un professionista.
indicazioni
Tostare uno Schnauzer in miniatura aiuta a mantenere i capelli corti e più facili da curare (immagine schnauzer miniatura di Alison Bowden da Fotolia.com)-
Metti il āācane sul tavolo e metti il āācolletto intorno al collo, fissando il guinzaglio sul braccio del tavolo. La tosse può essere un processo che richiede tempo e mettere il cane sul tavolo aiuterà a ridurre la pressione sulla schiena.
-
Controlla il pelo del tuo cane per determinare se ci sono peli morti. Il mantello dello Schnauzer raggiunge le dimensioni di cinque a dieci centimetri e poi i capelli muoiono. I capelli non cadono e non si rompono. Generalmente, questo ciclo di crescita si verifica una volta in primavera e di nuovo nel tardo autunno. Il mantello sarà più flessibile e più facile da asciugare dopo la morte dei capelli. Prendere un po 'di capelli tra il pollice e l'altro dito e tirare con fermezza. Se i capelli sono morti, si staccano facilmente.
-
Applicare una piccola quantità di polvere per le orecchie alla nuca e massaggiare con le mani. La polvere per le orecchie aiuta ad assorbire gli oli aggiuntivi dai capelli e facilita la presa.
-
Tieni il pettine del cuscino e afferra una grande ciocca di capelli dalla base dell'orecchio di circa un centimetro, premendola tra il pollice e il pettine. Tirare il pettine indietro nella direzione di crescita dei peli, mantenendo la pelle tesa con la mano libera. I capelli dovrebbero uscire facilmente, lasciando una piccola area di capelli molto corta sotto.
-
Tossisce un'altra parte dei suoi capelli, un po 'sotto il primo, scendendo dal collo alla spalla. Procedi allo stesso modo lungo la schiena, tossendo entrambi i lati del cane e poi tossendo sotto il mento e il petto. Vedi Risorse per un diagramma.
-
Tossisce lentamente i capelli del suo cane, sempre nella direzione in cui cresce. Il pelo del cane apparirà molto irregolare e scarso durante il processo di tosse, ma al termine sarà breve e liscio.
-
Usando un normale pettine per cani, pettina i capelli sulla parte anteriore delle gambe nella direzione opposta del corpo e tagliali giù con le forbici per la tosse, fino a quando i peli sono lunghi circa un centimetro. Anche i peli sulla parte posteriore delle gambe dovrebbero essere pettinati nella direzione opposta del corpo, ma tagliati vicino alla gamba con le forbici.
-
Pettina i capelli in avanti e tagliali a forma di "V" con le forbici. I capelli devono essere tagliati direttamente con il naso del cane con l'esterno della narice sinistra come guida per il sopracciglio destro e nella narice destra una guida per il sopracciglio sinistro.
-
Taglia la barba e i baffi del tuo schnauzer in miniatura vicino alla fine del muso. Pettina i capelli in avanti verso il muso e taglia i capelli nel punto in cui il naso incontra la punta del naso. Questo aiuta a mantenere i tradizionali peli del viso del tuo schnauzer in miniatura senza che i baffi siano abbastanza lunghi da interferire con l'alimentazione.
suggerimenti
- Estendi il processo di tosse più di due o tre settimane se sei stanco o se il tuo cane diventa instabile. La tosse è un processo laborioso e può essere scomodo per un cane che non è mai stato curato prima.
avvertimento
- Non tagliare mai i capelli del tuo cane con normali forbici se vuoi mantenere un cappotto naturale. Tagliare i capelli con le comuni forbici rende più morbido e leggero, danneggiando l'aspetto naturale di una pettinatura.
Cosa ti serve
- Tabella per la tosse
- Collare per la tosse
- Polvere di orecchio di cane
- Pettine per la tosse
- Pettine per cani
- Forbici per la tosse
- forbici