Come disegnare un cono su una lastra di metallo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Sviluppo di un cono
Video: Sviluppo di un cono

Contenuto

Per tagliare qualsiasi forma geometrica su una piastra metallica, è necessario conoscere la lunghezza di tutti i suoi lati e disegnarli correttamente. Questo è facile quando si tratta di quadrati o rettangoli, i cui lati sono linee semplici, tuttavia è un po 'più difficile quando la forma è un cono. Un cono ha un diametro nella parte superiore che è più piccolo del diametro nella parte inferiore e per tracciare accuratamente su una piastra metallica, sarà necessario creare un modello su un foglio di carta kraft.


indicazioni

Disegna un cono su una lamiera (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Posiziona il cono al centro di un foglio di carta kraft, posizionando la parte superiore del cono sulla parte superiore del foglio. Fai un segno sulla carta nella parte inferiore del cono.

  2. Rimuovere il cono e tagliare la linea inferiore della carta nel segno che è stato fatto. In questo modo, il pezzo di carta avrà la stessa altezza del cono.

  3. Disegna una linea retta sul cono dalla sua cima verso il basso.

  4. Riposizionare il cono sul foglio di carta kraft, con la linea disegnata su di esso verso l'alto, quindi avvolgere la carta attorno ad esso. Con una matita, fai una linea sul foglio in cui si sovrappone alla linea del cono. In questo modo, ci sarà una linea su ciascuno dei suoi lati.


  5. Srotolare la carta e tagliarla lungo le linee che sono state disegnate sui lati. Al termine, lo stampo assumerà la forma di un'elica di una ventola, più piccola nella parte superiore e più grande nella parte inferiore.

  6. Posiziona lo stampo su una piastra metallica e traccia la sua forma su di essa.

Cosa ti serve

  • Carta Kraft
  • forbici
  • matita