Come trasformare le aree bianche in trasparenti in Adobe Photoshop

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Fade an Image to Transparent in Photoshop
Video: Fade an Image to Transparent in Photoshop

Contenuto

Le immagini trasparenti, come le GIF, consentono la visualizzazione di contenuti e testi su una pagina web attraverso l'immagine di sfondo. Ad esempio, un web designer può posizionare un'immagine di una macchina su una pagina web con uno sfondo blu. Poiché lo sfondo dell'immagine è trasparente, vedrai solo una macchina circondata da un colore blu. È possibile utilizzare Photoshop per creare effetti simili trasformando le aree bianche di un'immagine in trasparenti.


indicazioni

    Aggiunta di trasparenza

  1. Avvia Photoshop e apri un'immagine che contiene aree bianche. Per risultati ottimali, scegline uno con uno sfondo bianco solido.

  2. Fai clic sullo strumento "Bacchetta magica" nella casella degli strumenti.

  3. Clicca l'area bianca dell'immagine. Photoshop evidenzierà tutte le aree che contengono questa tonalità bianca. Fare clic sullo strumento "Gomma sfondo" per selezionarlo.

  4. Individua la barra "Opzioni" nella parte superiore della finestra di Photoshop. Fai clic sulla freccia sotto la parola "Immagine". Apparirà la finestra di dialogo contenente le opzioni.

  5. Fai clic sulla casella di controllo "Anti-alias" per aggiungere un segno di spunta. Lasciare il valore predefinito di "32" nella casella di testo "Tolleranza".

  6. Fai clic sul quadratino nella casella "Dimensioni", tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e fai scorrere la barra completamente verso destra per massimizzare le dimensioni dello strumento Gomma sfondo.


  7. Clicca ovunque nell'immagine. Photoshop rimuoverà le aree bianche selezionate. Se alcuni rimangono, aumentare il valore nella casella di testo "Tolleranza" sotto "Opzioni" sulla barra degli strumenti e fare nuovamente clic sull'immagine. Il programma selezionerà le aree bianche aggiuntive. Se si selezionano aree che non si desidera rendere trasparenti, premere contemporaneamente i tasti "Ctrl", "Alt" e "Z" per annullare la modifica, ridurre il valore di tolleranza e fare nuovamente clic sull'immagine per selezionare le aree bianche. Ripeti questi passaggi finché non selezioni solo le aree che vuoi rendere trasparenti.

  8. Fare clic su "Immagine", "Modalità" e "Colore indicizzato" per aprire la finestra "Colore indicizzato".

  9. Fare clic su "Trasparenza" per inserire un segno di spunta nella casella di controllo e fare clic su "OK" per chiudere la finestra.


    Salvataggio dell'immagine

  1. Fai clic su "File" per aprire il menu.

  2. Fai clic su "Salva per Web e dispositivi". Si aprirà la finestra "Salva per Web e dispositivi".

  3. Fai clic su "Salva" per visualizzare la finestra "Salva ottimizza come".

  4. Inserisci un nome per il file nel campo "Nome file" e fai clic su "Salva". Photoshop salverà il file come GIF trasparente.

suggerimenti

  • Per verificare che il colore bianco sia trasparente, aggiungi l'immagine a una delle tue pagine web e aprila nel browser. L'immagine apparirà trasparente dove esisteva il colore bianco.

avvertimento

  • Lo strumento Gomma sfondo rimuove tutti i toni bianchi il cui colore corrisponde a quello selezionato con lo strumento bacchetta magica. Ad esempio, se qualcuno nella foto indossa una maglietta bianca che corrisponde al colore di sfondo, Photoshop lo renderà trasparente. Quando si utilizza questa tecnica, scegliere immagini con un colore di sfondo bianco uniforme che non corrisponde al colore di qualsiasi altro oggetto.