Come trasformare le calze in pantofole

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
30 TRUCCHI UTILI PER LA VITA QUOTIDIANA
Video: 30 TRUCCHI UTILI PER LA VITA QUOTIDIANA

Contenuto

Potresti indossare un paio di calzini se i tuoi piedi sono freddi, ma fare le tue pantofole richiede solo pochi minuti e alza le scarpe a un livello completamente diverso. Se stai cercando sicurezza o comfort, trasformare un paio di calzini divertenti in pantofole ancora più divertenti è la strada da percorrere. Trasformare le calze in pantofole è anche un buon progetto iniziale per le nuove persone nel "fai da te" o per i bambini come progetto.


indicazioni

Trasforma le calze in graziose pantofole (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Pantofole antiscivolo

  1. Tracciare un contorno intorno al piede su un pezzo di cartone e tagliare questi stampi. Inserire ciascuno di essi in un calzino e lisciare il tessuto su di loro.

  2. Con vernice per tessuti, punti di vernice, linee o altri motivi sulla suola di ciascun calzino. Gli stampi tengono le calze abbastanza strette in modo da poterle dipingere ed evitare che la vernice si sporchi.

  3. Lascia asciugare la vernice. I calzini ora sono pantofole. La vernice ti impedisce di scivolare, così come i semplici calzini quando si cammina su superfici lisce.

    sandali

  1. Traccia il contorno dei tuoi piedi su un pezzo di cartone. Contorno intorno alla punta delle dita, piuttosto che tra ciascuna di esse. Creare un altro contorno di 6 mm più grande del contorno reale del piede e tagliare attorno a questa linea. Quelle sono le suole delle pantofole. La parte più difficile del cartone è il fondo e la parte imbottita è la parte superiore, dove rimarranno i piedi.


  2. Posizionare ciascuna delle suole di cartone all'interno di una calza all'altezza della caviglia. Riempire la calza con fibra sintetica. Posizionare la fibra sotto il cartone o riempire la parte del calzino sul tallone. Continuare fino a fermarsi, ma non riempire eccessivamente. A mano o con una macchina da cucire, piegare sotto l'apertura della caviglia e cucire, in modo da poterlo chiudere.

  3. Tagliare due calze al ginocchio. Lavorerai con i tubi diritti rimasti. Posiziona uno dei tubi sopra la parte superiore del piede. Questa è la parte superiore della pantofola, quindi posizionala correttamente. Tagliarlo in modo da avere un tubo che raggiunge il pavimento ai lati del piede.

  4. Utilizzare i punti di imbastitura per fissare il punto centrale superiore del dito al punto centrale superiore della suola della pantofola. A mano, cucire la parte superiore della pantofola sulla suola, lasciando un'apertura di 5 cm. Inserire la fibra sintetica attraverso l'apertura, chiuderla con una cucitura e poi cucirla sulla suola della pantofola. Ripeti il ​​processo con l'altra pantofola.


Cosa ti serve

  • Pantofole antiscivolo
  • cartone
  • calze
  • Pittura per tessuti
  • sandali
  • Calzini alla caviglia
  • Fibra sintetica per il riempimento
  • Calzini al ginocchio
  • Filo e ago