Come trasformare il singolare in plurale in inglese?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
I PLURALI in Inglese - Plural nouns Regole e Eccezioni per non sbagliare
Video: I PLURALI in Inglese - Plural nouns Regole e Eccezioni per non sbagliare

Contenuto

Passare un sostantivo al singolare al plurale in inglese può sembrare qualcosa di conoscenza comune, tuttavia, molti errori possono essere fatti facilmente. È utile comprendere alcune delle regole formali coinvolte in questo processo. La forma singolare del nome si riferisce a un oggetto, mentre il plurale si riferisce a più di un oggetto. È importante sapere come tradurre correttamente il singolare al plurale per mantenere la comprensione della frase.


indicazioni

Il dizionario è il miglior riferimento per trovare il plurale di una parola (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  1. Consultare un dizionario Se non sei sicuro di come cambiare un nome da singolare a plurale, cerca la forma singolare della parola nel dizionario.

  2. Determina se la parola è un nome numerabile o non numerabile. Un sostantivo numerabile ha forme diverse se ti riferisci a un oggetto o più di uno. Un nome infinito usa la stessa forma per entrambi i casi. Un esempio di sostantivo numerabile è "penna". Potrebbe esserci una "penna" o due "penne". Un esempio di un sostantivo non numerabile è "meteo".

  3. Aggiungi "s" alla fine della parola. Se il nome è numerabile e non finisce in "s", allora basta metterlo alla fine. Ad esempio, se la parola singolare è "arancione", il suo plurale sarà "arance" (arance).


  4. Aggiungi "es" alla fine della parola. Se il nome è numerabile e termina con le lettere "s", "x", "ch" o "ss", quindi aggiungi "es" alla fine. Ad esempio, se il singolare della parola è "bus", allora il suo plurale sarà "bus". Se la forma singolare è "scatola", il suo plurale sarà "scatole". Se il singolare è "sandwich", il plurale sarà "sandwiches". Se il singolare è "classe", il plurale sarà "classi". Questa regola si applica ai cognomi che terminano con "s". Il plurale di "Jones" diventerà "Jones".

  5. Cambia il "noi" alla fine delle parole in "i" se c'è un'origine latina. Ad esempio, il plurale di "nucleo" (nucleo) sarà "nuclei" (nuclei).

  6. Cambia la desinenza "on" in "a" se la parola è di origine latina. Ad esempio, il plurale di "criterio" sarà "criteri".


  7. Memorizza alcune forme base di plurali irregolari. Alcuni di questi plurali sono spesso usati. Ad esempio, "persone" è il plurale di "persona". "Men" (uomini) è il plurale di "uomo" (uomo). "Denti" (denti) è il plurale di "dente" (dente).

  8. Memorizza alcune parole di base che hanno la stessa forma al singolare e al plurale. Esempi di questi sono "cervo" (cervo / cervo) e "alci" (alci / alci).

suggerimenti

  • Per rivedere le regole per modificare le parole singolari al plurale, puoi consultare un libro di grammatica inglese. Questi libri possono essere trovati online, in una libreria o in un negozio di libri.

Cosa ti serve

  • dizionario