Contenuto
Passare un sostantivo al singolare al plurale in inglese può sembrare qualcosa di conoscenza comune, tuttavia, molti errori possono essere fatti facilmente. È utile comprendere alcune delle regole formali coinvolte in questo processo. La forma singolare del nome si riferisce a un oggetto, mentre il plurale si riferisce a più di un oggetto. È importante sapere come tradurre correttamente il singolare al plurale per mantenere la comprensione della frase.
indicazioni
Il dizionario è il miglior riferimento per trovare il plurale di una parola (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)-
Consultare un dizionario Se non sei sicuro di come cambiare un nome da singolare a plurale, cerca la forma singolare della parola nel dizionario.
-
Determina se la parola è un nome numerabile o non numerabile. Un sostantivo numerabile ha forme diverse se ti riferisci a un oggetto o più di uno. Un nome infinito usa la stessa forma per entrambi i casi. Un esempio di sostantivo numerabile è "penna". Potrebbe esserci una "penna" o due "penne". Un esempio di un sostantivo non numerabile è "meteo".
-
Aggiungi "s" alla fine della parola. Se il nome è numerabile e non finisce in "s", allora basta metterlo alla fine. Ad esempio, se la parola singolare è "arancione", il suo plurale sarà "arance" (arance).
-
Aggiungi "es" alla fine della parola. Se il nome è numerabile e termina con le lettere "s", "x", "ch" o "ss", quindi aggiungi "es" alla fine. Ad esempio, se il singolare della parola è "bus", allora il suo plurale sarà "bus". Se la forma singolare è "scatola", il suo plurale sarà "scatole". Se il singolare è "sandwich", il plurale sarà "sandwiches". Se il singolare è "classe", il plurale sarà "classi". Questa regola si applica ai cognomi che terminano con "s". Il plurale di "Jones" diventerà "Jones".
-
Cambia il "noi" alla fine delle parole in "i" se c'è un'origine latina. Ad esempio, il plurale di "nucleo" (nucleo) sarà "nuclei" (nuclei).
-
Cambia la desinenza "on" in "a" se la parola è di origine latina. Ad esempio, il plurale di "criterio" sarà "criteri".
-
Memorizza alcune forme base di plurali irregolari. Alcuni di questi plurali sono spesso usati. Ad esempio, "persone" è il plurale di "persona". "Men" (uomini) è il plurale di "uomo" (uomo). "Denti" (denti) è il plurale di "dente" (dente).
-
Memorizza alcune parole di base che hanno la stessa forma al singolare e al plurale. Esempi di questi sono "cervo" (cervo / cervo) e "alci" (alci / alci).
suggerimenti
- Per rivedere le regole per modificare le parole singolari al plurale, puoi consultare un libro di grammatica inglese. Questi libri possono essere trovati online, in una libreria o in un negozio di libri.
Cosa ti serve
- dizionario