Come trasformare un vestito in una tracolla autunnale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Cucire un vestito in maglia
Video: Cucire un vestito in maglia

Contenuto

Trasformare un vestito con cinghie o maniche in un take-down ti permette di prendere un vestito vecchio e renderlo qualcosa di nuovo ed elegante. È un disegno che puoi fare con o senza una macchina da cucire e può sembrare professionale come un vestito immutato. Si tratta semplicemente di rimuovere le strisce regolando la parte superiore e nascondendo accuratamente le cuciture e i punti in modo che si fondano con il modello e la forma degli abiti originali.


indicazioni

Trasforma il tuo vestito in un tomara-que-caia (Immagine di Bridesmaid di Tracy Martinez da Fotolia.com)

    Rimozione delle maniglie

  1. Se il vestito ha delle cinghie, strappare la cucitura dai bordi del vestito in cui sono attaccate le cinghie, per separare il materiale della cinghia dal resto del vestito ad ogni punto in cui sono cuciti. Se il tuo vestito ha le maniche e non ha una cucitura vincolante, indossalo e segna dove vuoi che la parte superiore sia sopra il busto, sotto le braccia e la schiena. Taglia il materiale a circa mezzo centimetro sopra la linea che hai segnato. Se il tuo vestito ha una cerniera, assicurati di tagliarlo con la cerniera tirata verso il basso.

  2. Piegare i bordi che non sono stati attorcigliati dopo aver rimosso le cinghie e fissarle in posizione con i perni. Usa una linea che assomiglia a quella con cui il vestito è stato originariamente cucito. Combina lo stile dei punti per creare un effetto invisibile.


  3. Nascondere le estremità della cucitura tirandole attraverso l'interno del tessuto e tagliando il filo da lì. Ciò contribuirà a creare un aspetto professionale di finitura.

    Regolazione del vestito

  1. Indossa il tuo vestito Gli abiti senza spalline devono essere più aderenti in modo che non cadano.

  2. Appunta il vestito alle cuciture su entrambi i lati in modo che sia comodo intorno alla parte superiore del busto. Vai a pizzicare il lato verso il basso dove c'è tessuto extra con cui lavorare.

  3. Togliti il ​​vestito e segna dove lo hai tenuto. Rimuovere i perni e utilizzare un ferro per lasciare il tessuto piatto dove sarà la giuntura. Ciò contribuirà a garantire che il tessuto non venga distorto o non allineato durante la cucitura.

  4. Sostituire i perni per tenere il tessuto in posizione. Cucire una cucitura su ciascun lato del vestito da dove è stato segnato fino a quando non si attraversa la cucitura originale.


  5. Trasforma il tuo vestito sul lato destro e assaggiarlo. Ora hai un vestito cadente.

suggerimenti

  • Se il tuo abito ha una scollatura più complicata, potrebbe essere necessario disincrostare il bordo superiore mentre il vestito è a rovescio. Pin up e cucire lungo l'intero bordo superiore per una cucitura coerente.
  • Se si finisce con grumi nella cucitura accanto al vestito, può diventare irregolare. Assicurarsi che la cucitura sia in linea retta e andare direttamente alla giuntura esistente del vestito per evitare questi grumi.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • perni
  • Penna di tessuto
  • Ago e filo o macchina da cucire