Come rendere la transizione del colore sullo stesso muro tra la cucina e il soggiorno

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
OPEN SPACE cucina-soggiorno: 15 modi per DIVIDERLO
Video: OPEN SPACE cucina-soggiorno: 15 modi per DIVIDERLO

Contenuto

Combinare la moda attuale delle case con pavimenti ampi e aperti, con cucina e soggiorno integrati, con la popolarità di colori vivaci, può essere un problema. Fare la transizione tra un colore di pittura e un altro quando non ci sono divisioni tra la cucina e il soggiorno può essere una sfida. Esistono diversi metodi per rendere la divisione tra i colori più naturale che strana. A seconda dei colori scelti, le stanze possono sfumare con un leggero cambiamento di tonalità o essere drasticamente differenti usando colori più vivaci.


indicazioni

Come dividere i colori della cucina e del soggiorno (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca qualche elemento architettonico che possa fungere da divisorio per i colori. È possibile utilizzare un arco, una porta o una parete stretta di colore nero tra i mobili della cucina superiore e inferiore. Se c'è un elemento naturale che funge da divisore, o solo un piccolo muro, la transizione da un colore all'altro non sarà così brusca.

    Cerca elementi architettonici sulla parete che dividano i colori in modo naturale (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)
  2. Usa un trucco decorativo con inchiostri per creare una divisione tra due colori. Puoi creare una colonna di quadrati come una scacchiera, linee curve, zigzag o strisce. Usa diverse tonalità dei colori, delle linee o delle forme scelte che si fondono con altri elementi decorativi nella tua stanza.


    Usa un trucco decorativo con inchiostri per creare una divisione tra i colori (Gary Houlder / Digital Vision / Getty Images)
  3. Per dividere i colori, dipingi una singola linea diagonale invece di una linea verticale. Prova usando nastro adesivo sulla parete per determinare l'angolo e il posizionamento.

    Dipingi una singola linea diagonale invece di una linea verticale per dividere i colori (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  4. Mescola i due colori a patto che mescolarli non crei un terzo colore (ad esempio, se mescoli il rosso con il verde, avrai un marrone color fango). Sui piatti di carta, mescolare i colori e applicare con una spugna o un panno umido in modo che si fondano gradualmente.


    Mescolare i due colori (Capstoc / iStock / Getty Images)
  5. Installa una colonna decorativa dove vuoi dividere i colori. Negli showroom e nei negozi di arredamento, cerca colonne progettate per essere attaccate alle pareti. Dipingila o colorala con lo stesso colore del resto delle finiture o dei mobili.

suggerimenti

  • Mantenere il soffitto e le finiture dello stesso colore per mantenere un flusso ed evitare che le stanze siano troppo disarmoniche.
  • Evitare l'uso di due colori molto diversi o complementari, a meno che l'arredamento della stanza sia abbastanza audace. Usa diverse tonalità dello stesso colore o dei colori della stessa famiglia.
  • Se decidi di dipingere una singola linea verticale, dal pavimento al soffitto, tra i due colori, trova una scultura alta e stretta o una tela decorativa da mettere davanti, in modo che la stanza non appaia troppo brusca.
  • Metti i campioni di colore e vernice fianco a fianco sul muro per assicurarti che il risultato finale sia bello. È difficile prevedere quale sarà il risultato solo con la tavolozza dei campioni.

Cosa ti serve

  • Cartuccia di inchiostro
  • Campioni di inchiostro
  • Nastro adesivo