Contenuto
Un paragrafo rappresenta un'idea completa. I paragrafi dovrebbero fluire logicamente: ognuno segue il precedente e conduce il lettore al successivo. È altrettanto importante che la costruzione di paragrafi abbia transizioni fluide tra frasi e espressioni chiare. Queste parole e frasi sono indizi per il lettore per anticipare ciò che verrà e organizzare mentalmente le informazioni fornite. In breve, il paragrafo dovrebbe essere conciso e riflettere un ordine logico di idee.
indicazioni
Le transizioni sono una mappa per i lettori, mettendo un paragrafo in ordine e guidandoli in tutto il testo (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Fai un sondaggio delle tue idee e mettile in ordine logico. È più facile fare delle buone transizioni quando tutti i tuoi pensieri sono in ordine.
-
Usa congiunzioni o frasi transizionali per modificare le frasi collegandole alle frasi precedenti e successive. Di solito arrivano all'inizio della frase, separati da quello indicato da una virgola.
-
Utilizza i termini ordinali se il tuo paragrafo contiene una sequenza di eventi o idee. Le idee possono essere ordinate cronologicamente, usando termini come "prima", "poi", "successivo" e "finalmente". Questi termini possono anche indicare l'ordine di enfasi o importanza.
suggerimenti
- Usa solo avverbi e frasi che conosci. L'uso improprio di questi modificatori modifica il significato della frase e confonde i lettori.