Cos'è il disturbo schizoaffettivo bipolare?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cos'è il disturbo schizoaffettivo bipolare? - Articoli
Cos'è il disturbo schizoaffettivo bipolare? - Articoli

Contenuto

Il disturbo schizoaffettivo bipolare è una forma debilitante e spaventosa di disturbo bipolare che colpisce circa il 5% delle persone con diagnosi di grave disturbo mentale. A causa della sua natura complessa, questo disturbo è spesso mal diagnosticato come schizofrenia o disturbo bipolare quando è in realtà una combinazione di entrambi e allo stesso tempo un disturbo da solo.


sintomi

Se soffri di disturbo schizoaffettivo bipolare, sperimenterai simultaneamente i sintomi della schizofrenia (delusioni e allucinazioni uditive) e gli sbalzi d'umore estremi del disturbo bipolare.

cause

Secondo il Centro per il reinserimento, la ricerca indica che il disturbo schizoaffettivo bipolare è causato da una combinazione di fattori genetici, neurologici e ambientali.

diagnosi

Se vi è il sospetto di disturbo schizoaffettivo bipolare, il medico eseguirà una serie di test diagnostici per escludere qualsiasi motivo fisico per il suo comportamento. La diagnosi di questo disturbo sarà confermata attraverso un'analisi psichiatrica dei suoi sintomi clinici.

trattamento

Il trattamento per questa complessa malattia ha subito recenti progressi. Il trattamento di solito include la psicoterapia e un cocktail di rimedi come antidepressivi, antipsicotici e stabilizzatori dell'umore.


prognosi

Il disturbo schizoaffettivo bipolare è una condizione che richiede cure per tutta la vita. Con la combinazione di rimedi e un buon sistema di supporto. Tuttavia, le persone che soffrono di questo disturbo possono condurre una vita sana e produttiva.