Contenuto
- Tipi di comportamenti dirompenti
- Conseguenze negative nell'insegnamento
- Problemi per gli studenti
- Impatti sulla scuola negativa
Uno studente che suscita intenzionalmente disturbi che interferiscono con la capacità dell'insegnante di istruire la classe e sconvolge la capacità di apprendimento degli altri studenti è considerato di disturbo. Il comportamento distruttivo può avere effetti negativi non solo sull'ambiente scolastico ma anche sull'esperienza scolastica nel suo insieme.
Il comportamento dannoso negativo influisce su allievi e insegnanti (immagine della stanza di classe di Brett Bouwer da Fotolia.com)
Tipi di comportamenti dirompenti
Uno studente può comportarsi in modo disordinato in vari modi. Alcuni sono minimi e facilmente ignorati, ma alcuni tipi di comportamento dirompente superano il maleducato. Uno studente che monopolizza discussioni o discorsi su alcuni argomenti senza alcuna rilevanza per ciò che viene discusso in classe dimostra arroganza o esibizionismo come comportamenti distruttivi. Un'eccessiva conversazione con altri studenti durante la lezione o il passaggio dei ticket è un altro tipo di comportamento distruttivo che può influenzare l'intera classe rendendo l'insegnante difficile da ascoltare o costringe l'insegnante a interrompere la lezione con l'intenzione di terminare la conversazione. Un altro tipo di comportamento distruttivo si verifica quando uno studente mette in discussione l'autorità o la conoscenza di un insegnante su un argomento in base alla rabbia o all'antipatia di una determinata insegnante in una serie.Questo tipo di comportamento può evolvere in minacce verbali o fisiche all'insegnante o ad altri studenti. Comportamenti meno evidenti includono ritardo, dormire in classe e prendere o usare telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici.
Identificare comportamenti distruttivi è il primo passo verso a (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
Conseguenze negative nell'insegnamento
Gli studenti dirompenti interferiscono con la capacità dell'insegnante di insegnare in modo efficace. I comportamenti richiedono molto tempo e attenzione dall'insegnante. L'insegnante deve interrompere la lezione o la discussione per risolvere l'inconveniente e ciò richiede tempo prezioso per essere utilizzato per insegnare al resto della classe. Se il comportamento di disturbo è in pericolo, può mettere in discussione l'autorità dell'insegnante e creare consapevolezza in classe. Il comportamento dirompente di uno studente istiga gli altri studenti a fare lo stesso, il che può compromettere l'autorità dell'insegnante e la capacità di controllare il gruppo.
L'insegnante dovrà avere un gioco in vita di fronte a comportamenti dirompenti (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
Problemi per gli studenti
Il processo di apprendimento di altri studenti è influenzato quando uno o più studenti si comportano in modo discontinuo. Le interruzioni costanti possono interferire con la messa a fuoco. Gli studenti sono costretti ad aspettare mentre viene presa una provvidenza sul comportamento, o vengono deviati dal tentativo dello studente di essere notato con atteggiamento dirompente. Ciò può comportare voti più bassi e problemi comportamentali con altri studenti, così come con lo studente che crea l'interruzione. I colleghi tendono ad avere un'influenza significativa l'uno sull'altro, e se uno studente è distruttivo, ciò potrebbe incoraggiare altri studenti che potrebbero non avere tali problemi a comportarsi in modo simile
Gli studenti il cui comportamento è normale possono essere influenzati (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)Impatti sulla scuola negativa
Spesso le scuole dedicano tempo e risorse a cercare di minare il comportamento distruttivo negli studenti che potrebbero essere utilizzati in altre aree. Questo porta via l'autorità educativa della maggior parte delle scuole, che di solito è usata per fornire un ambiente educativo sicuro ed efficace per tutti gli studenti.Gli insegnanti spesso non sono preparati ad affrontare certi tipi estremi di comportamento distruttivo e di conseguenza, lo studente viene inviato fuori dalla stanza o la scuola deve cercare l'assistenza di professionisti specializzati al di fuori della scuola per interferire. Ciò richiede risorse e fondi, che potrebbero essere meglio impiegati per migliorare l'ambiente educativo per tutti gli studenti piuttosto che uno solo.
Un ambiente educativo sano è essenziale per garantire (Pixland / Pixland / Getty Images)