Trattamento e cura per la malattia "carica"

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
Trattamento e cura per la malattia "carica" - Articoli
Trattamento e cura per la malattia "carica" - Articoli

Contenuto

Una delle malattie della pelle più dolorose che chiunque può avere è l'herpes. L'herpes zoster (noto anche come rame o rame) è un'infezione virale che provoca un'eruzione cutanea. In genere, le vesciche si formano sul retro e si espandono di fronte a una persona, secondo il sito web della Mayo Clinic. Il virus che causa l'herpes, la varicella, è lo stesso che causa la varicella nelle persone. Se hai mai avuto la varicella, il virus diventerà dormiente nel tessuto nervoso vicino al cervello e può provocare un'influenza sporgente del virus anni dopo che hai avuto la malattia.


Il prurito è uno dei sintomi dell'herpes zoster (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

prevenzione

Ci sono due vaccini che possono aiutare a prevenire lo sviluppo della malattia, secondo il sito web della Mayo Clinic. Il primo vaccino è la Varicella, Varivax, se non hai ancora avuto l'infezione. Questo vaccino ti impedirà di sviluppare l'herpes. Se hai mai avuto la varicella ma hai più di 60 anni, prendere il vaccino Zostavax può ridurre significativamente le possibilità di sviluppare questo herpes. Nessuno di questi vaccini può garantire completamente che non ti vengano addebitati, ma puoi ridurre sostanzialmente tale probabilità, afferma il sito Web MedicineNet.

Trattamenti medici

Il rame viene solitamente curato da solo dopo diverse settimane, ma ci sono due tipi di farmaci che possono aiutarti a combattere il virus e alleviare il dolore. Secondo il sito Web MedicineNet, ci sono tre farmaci antivirali, aciclovir, valaciclovir e famciclovir che possono combattere il virus della varicella. Questi farmaci sono più comunemente usati entro 72 ore dal primo segno della malattia. Ci sono antidolorifici che possono aiutare ad affrontare i sintomi dell'herpes. Le opzioni analgesiche sono essenzialmente pillole come ossicodone e creme. Le creme contengono solitamente lidocaina, che serve per anestetizzare la pelle e minimizzare il dolore. L'obiettivo di qualsiasi trattamento medico per l'herpes zoster è quello di ridurre il dolore, accelerare il tempo necessario per curare e diminuire la probabilità di sviluppare complicazioni. Per ottenere un trattamento adeguato, si dovrebbe visitare un medico non appena si nota un'eruzione cutanea sulla pelle, secondo il sito Web di FamilyDoctor.


Trattamenti domiciliari

Ci sono parecchie cose che puoi fare a casa per aiutare ad affrontare la Sindone. La cosa più importante da fare per accelerare il processo di guarigione è quello di riposare molto. Non stressare è importante, in quanto ciò può potenzialmente esacerbare ancora di più l'eruzione, dice il sito web della Mayo Clinic. Le vesciche sulla pelle, particolarmente pruriginose e infiammate, possono essere alleviate con un bagno freddo e applicando impacchi freddi sulla pelle. Diversi farmaci possono essere utilizzati per un trattamento domiciliare, compresi gli antidolorifici acquistati dalle farmacie. Creme anti-prurito e lozione di calamina dovrebbero essere applicate alla zona interessata. Prendere antistaminici, come Benadryl, può aiutare a contenere il gonfiore e il prurito.