Contenuto
- Tipi di mal di testa da stress
- Sintomi e misure preventive
- Imaging a risonanza magnetica
- trattamento
- farmaci
- Perdita di liquido cerebrospinale spontaneo
Hai appena finito un'intera giornata di attività fisica e sei estremamente orgoglioso di te stesso per aver rinunciato al solito hobby del fine settimana seduto su un divano senza fare nulla, ma ora soffri di un forte mal di testa. Certo, vuoi sapere perché questo sta accadendo e come fermarlo.
Mal di testa (Http://gobananaz.wordpress.com/2009/03/16/odd-sunday-with-the-assassinator/)
Tipi di mal di testa da stress
Sei stato fisicamente attivo tutto il giorno, e poi la tua testa sta martellando come se ci fossero dei rigonfiamenti. Secondo la Mayo Clinic, questo è un mal di testa per lo sforzo. Ci sono due tipi di questi dolori - quelli che si verificano dopo un esercizio estremo, ma questo non è indicativo di alcun problema medico di base, e quelli che danno un indizio che potresti avere un tumore o un sanguinamento interno.
Sintomi e misure preventive
Se si soffre di un mal di testa da stress primario, che è descritto come pulsante, può durare solo cinque minuti, o più, come due giorni, ma questa non è una minaccia per la vita. Se sei consapevole del fatto che soffrirai di mal di testa per lo sforzo dopo lo sforzo, la Mayo Clinic ti consiglia di prendere un medicinale prima dell'attività fisica. L'indometacina, che è un farmaco antinfiammatorio, è il rimedio più comune per tale dolore, secondo quanto indicato dalla clinica. Il farmaco per la pressione sanguigna chiamato propranololo può anche essere usato come misura preventiva. Tuttavia, chiedi al tuo medico un trattamento adeguato. È necessario determinare se esiste una ragione strutturale o di base per questi mal di testa prima di scegliere il trattamento appropriato.
Imaging a risonanza magnetica
D'altra parte, se il tuo mal di testa da sforzo è così forte da sentire nausea e vomito, è necessario visitare un medico perché può indicare la risonanza magnetica, che determinerà la causa del dolore. Questo test consentirà al medico di determinare se i mal di testa sono benigni e non rappresentano un problema per la salute o se c'è qualcosa di strutturale che li sta causando.
trattamento
I mal di testa senza sforzo, quando sono di tipo non mortale, possono essere trattati con un riposo tranquillo, sdraiati in una stanza buia con gli occhi coperti, con massaggi e una doccia calda o un bagno, secondo con il sito web Wrongdiagnosis.com.
farmaci
Farmaci anti-infiammatori non steroidei, come Flaxen, Anaprox e Aleve, possono essere utilizzati per alleviare il mal di testa dallo sforzo, secondo il sito web Wrongdiagnosis.com, così come Ibuprofen e Nalfon, che sono altri anti Farmaci antinfiammatori non steroidei utilizzati anche per il trattamento dell'artrite e di vari disturbi infiammatori.
Perdita di liquido cerebrospinale spontaneo
Secondo il dottor Bahram Mokri, professore di neurologia presso la Mayo Medical School di Rochester, Minnesota, USA, una malattia chiamata perdita di liquido cerebrospinale spontanea, causata da una perdita occasionale, si presenta come un mal di testa da sforzo . Può essere trattato efficacemente bevendo caffeina o assumendo farmaci non steroidei o analgesici. Se questi trattamenti non funzionano, il dott. Mokri spiega che il trattamento invasivo più comunemente usato è una macchia di sangue epidurale. Tuttavia, prima di optare per questo trattamento, è necessario fare una serie di considerazioni sulla gravità del mal di testa che si sta verificando e sul grado di disagio che si soffre di conseguenza. Se è possibile vivere con questi dolori, allora il trattamento aggressivo non è raccomandato. Tuttavia, se sono insopportabili, può essere introdotta la chiazza di sangue epidurale. Le infusioni epidurali di colla e fluidi di fibrina possono essere utilizzate se il tappo ematico non funziona.