Trattamento per ispessimento parietale del colon sigmoideo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tumore del colon-retto: Sintomi, Diagnosi, Trattamento e Prevenzione
Video: Tumore del colon-retto: Sintomi, Diagnosi, Trattamento e Prevenzione

Contenuto

Il trattamento per l'ispessimento del colon sigmoideo può variare da losanghe fecali o altri lassativi alla chirurgia. Ci sono modi per prevenire lo sviluppo di questa condizione, impedendole di diventare un problema più serio. Il colon spesso può essere una conseguenza della diverticolosi e difficile da rilevare.


diverticolosi

La diverticolosi consiste in grumi nel colon. Queste protuberanze arrotondate si verificano a causa della pressione esercitata sul colon durante le contrazioni. Il colon sigmoide è la regione dell'intestino che subisce la maggiore pressione. I grumi possono diventare più spessi e restringere il lume intestinale. Quindi, c'è un grande disagio durante i movimenti peristaltici.

sintomi

Come risultato della pressione esercitata sul colon, diventa più spesso e più stretto. Ciò può causare difficoltà nei movimenti peristaltici, influenzando la funzione intestinale. Pertanto, possono verificarsi dolore, disagio, stitichezza e diarrea. Il dolore è generalmente sopportabile ma a disagio.

Prevenzione / Soluzione

L'ispessimento del colon sigmoideo può essere prevenuto prima della necessità di trattamenti. Includere fibre, crusca e cereali nella tua dieta può migliorare la funzione del colon. L'acqua è usata per pulire il colon e aiuta a regolare la sua attività. Si consiglia un consumo giornaliero di 20 ga 30 g di fibra.


chirurgia

Un'altra opzione di trattamento per il colon sigmoideo denso è la procedura chirurgica, che consiste nel rimuovere la parte interessata del colon dove si è formata la diverticolite. La colostomia non viene solitamente eseguita in questo tipo di procedura se la diverticolite è stata rilevata precocemente. Se la chirurgia viene eseguita non di emergenza, una colostomia non dovrebbe essere necessaria.

Lassativi lenitivi delle feci

Un modo per alleviare temporaneamente la condizione è usare un emolliente fecale. Questo lassativo rende più facile far passare le feci attraverso il colon. Questo aiuta a ridurre la pressione esercitata sull'intestino per un po '. Gli amulecedores possono essere trovati in una farmacia. Esempi di esso sono psillio e metilcellulosa.