Trattamento di salmonella enterica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Salmonella
Video: Salmonella

Contenuto

La Salmonella enterica (S. enterica) è un batterio con oltre 2000 sottotipi, che causa la salmonellosi, una malattia gastrointestinale, comunemente chiamata intossicazione alimentare. Infezioni da Sallmonella possono provocare ospedalizzazione e persino la morte. La salmonellosi è solitamente causata da cibo crudo o poco cotto, pollame, uova o frutta e verdura lavati con acqua contaminata. Il periodo di incubazione varia da poche ore a tre giorni e di solito dura da quattro a sette giorni. Segni e sintomi includono diarrea, febbre, nausea, vomito e crampi addominali.


Batteri al microscopio

Nessun trattamento

Il corpo umano usa la diarrea e il vomito come meccanismo di difesa per liberarsi degli organismi patogeni nel tratto digestivo. La salmonellosi può essere auto-limitante nei casi lievi, il che significa che i sintomi scompaiono dopo alcuni giorni senza necessità di trattamento. In effetti, molti medici evitano di prescrivere antibiotici, lasciando che la malattia faccia il suo corso. La disidratazione può verificarsi a seguito di diarrea, quindi è importante bere molti liquidi e mantenere l'equilibrio elettrolitico. Gli antibiotici possono essere prescritti in casi più gravi.

fluorochinoloni

La classe di antibiotici ad ampio spettro fluorochinolonici è considerata la scelta migliore per il trattamento della salmonellosi negli adulti. Questi farmaci prevengono la riproduzione del DNA batterico, che uccide efficacemente gli organismi durante il corso del trattamento. Questi antibiotici non sono raccomandati per i bambini, le donne che sono incinte o che allattano. La ciprofloxacina è il nome generico di un fluorochinolone specifico comunemente usato negli Stati Uniti. Di solito è prescritto sotto il nome di Cipro o Proquin.


cefalosporine

Le cefalosporine sono una famiglia di antibiotici ad ampio spettro, conosciuti con il nome generico cefprozil, e possono essere venduti sotto il nome di Cefzil. Cefprozil è disponibile in forma orale e iniettabile. Questi farmaci sono usati dai bambini e dalle donne in gravidanza, tuttavia il cefprozil può contaminare il bambino attraverso il latte materno e non è raccomandato per le madri che allattano. Cefprozil impedisce la formazione di pareti cellulari, e in questo modo i batteri muoiono, in quanto non può sopravvivere senza una parete cellulare.

penicillina

Ogni studente di biologia in età scolare ha letto della scoperta accidentale della penicillina nel laboratorio di Alexander Fleming. Una spora di muffa ha contaminato la capsula di Petri dei batteri patogeni che stava studiando e ha impedito la crescita dei batteri. Le penicilline sono un gruppo di oltre 50 antibiotici clinici associati che possono essere venduti con il nome generico di ampicillina e anche con i nomi commerciali Omnipen, Polycillin o Pincipen. Come le cefalosporine, le penicilline impediscono ai batteri di formare pareti cellulari. Uno svantaggio dell'uso di penicillina è la reazione allergica che si verifica in alcuni individui e può essere pericolosa per la vita.


Lo adoro

Assumere tutti i farmaci esattamente come prescritto e per tutto il tempo del trattamento. Assicurati di seguire esattamente le istruzioni nel foglietto illustrativo. Informa il medico di altre prescrizioni e farmaci che potresti assumere come vitamine, minerali e prodotti a base di erbe. L'emergenza di forme di batteri resistenti ai farmaci di solito richiede il passaggio al trattamento con un diverso antibiotico per combattere l'infezione.