Trattamento per Tarsio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
HANDMADE moulded leather Arizona brace | custom-made ankle foot orthotic
Video: HANDMADE moulded leather Arizona brace | custom-made ankle foot orthotic

Contenuto

Per anni, tiririca è stata una pietra nella scarpetta di badanti domestici e campi da golf in climi caldi. È difficile uccidere, anche quando si usano erbicidi piuttosto che mezzi naturali, ma è ancora possibile. I trattamenti variano, con la preparazione del terreno che offre il mezzo migliore e più veloce per uccidere tutti i tuberi sottoterra.


Tiririca (Comstock / Comstock / Getty Images)

Definizione di tiririca

La tiririca (Cyperus rutundus) non è realmente un'erba, ma una canna o un'erba. Le carogne si trovano comunemente nelle zone umide. Mentre le erbacce amano e hanno bisogno di umidità (specialmente i tuberi sotto il terreno), si comportano meglio su terreni caldi e soleggiati, secondo il sito Web di Garden Seeker. È possibile riconoscere il riccio dai fiori marroni che fioriscono su questa erba e come supera la crescita dell'erba nel tuo giardino. Altre ance hanno fiori colorati differenti nella parte superiore.

significato

Negli anni '20, il Tirannide fu riconosciuto come una delle erbe peggiori e più virulente che attaccavano i campi da golf negli Stati Uniti meridionali. Si moltiplica rapidamente, con una noce capace di produrre fino a 1.100 noci in una sola stagione di crescita, secondo la Mississipi State University (MSU).


Trattamenti precedenti

Negli anni venti, sradicare il nasturzio significava anche sterminare l'erba che cresceva insieme, secondo MSU. Tuttavia, i prodotti chimici usati e le irrorazioni hanno ucciso solo la parte superiore della pianta, lasciando i tuberi sottostanti a produrre una nuova crescita durante la notte fino a 2,5 cm. Il sale da cucina, il cloruro di calcio e il cloruro di sodio sono stati scoperti come i migliori metodi di trattamento disponibili finora.

Trattamenti naturali attuali

Agricoltura estiva, ombreggiatura e competizione vegetale sono i metodi naturali per sbarazzarsi del dragoncello. La coltivazione estiva, sebbene efficace nell'eliminare la tinea in soli quattro giorni, trascorre il tempo. Il terreno deve essere arato ogni tre settimane durante l'estate per evitare che l'erba ricresca. Ma questo metodo porterà i tuberi in superficie e li asciugherà abbastanza da ucciderli.


L'ombreggiatura è un'opzione. Se l'area infetta da tarryn è coperta di ombra, non otterrà la luce solare necessaria e sarai più suscettibile alla morte in quella zona. La competizione vegetale aiuta con l'ombreggiamento, mentre la tiririca e altre piante competono per la luce solare. La competizione vegetale aiuta anche a ridurre la quantità di sostanze nutritive che il nitrato riceve dal terreno nei suoi dintorni.

Trattamento di erbicida

Il glifosato può uccidere il triceratum, ma non è in grado di curare e uccidere alcunché eccetto le piante mature che si trovano al di sopra del terreno e i tuberi connessi che crescono sotto. I tuberi dormienti (quelli che non stanno ancora germogliando le erbacce dal suolo) non possono essere trattati fino a quando non crescono completamente sopra il suolo. Pertanto, il trattamento degli erbicidi per la tereza può richiedere anni.