Come trattare un cane con displasia della spalla

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA
Video: AIUTO IL MIO CANE ZOPPICA

Contenuto

Nei cani, la displasia della spalla assume solitamente la forma di osteocondrosi, in cui la cartilagine articolare è carente. Ciò si traduce in una superficie articolare irregolare e se si tratta di qualcosa che colpisce il vostro cane, capire come trattare il problema è una parte importante dei proprietari di animali domestici. Secondo i veterinari, questa condizione è comune sulle spalle di cani giovani e razze di taglia grande.


indicazioni

I cani di grossa taglia hanno maggiori probabilità di avere displasia della spalla (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Consultare un veterinario. Molti cani di grossa taglia sviluppano segni di questo disturbo tra il quarto e l'ottavo mese di età. Se trattato precocemente, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico minore. Se la condizione non viene rilevata ulteriormente nella vita del cane, è necessario un intervento chirurgico per correggere il problema e assicurarsi che l'animale mantenga la sua mobilità.

  2. Esercita il tuo cane con attenzione. Uno dei modi in cui molti proprietari notano questa carenza è quando il cane inizia a zoppicare dopo un prolungato esercizio fisico. Se il tuo animale fa troppo esercizio, potrebbe indebolire la spalla. Anche se il tuo cane potrebbe voler giocare di più, dovrebbe essere trattenuto in modo che non sovraccarichi.


  3. Alimenta il tuo cane con una dieta magra. I cani che soffrono di displasia della spalla possono diventare obesi a causa della mancanza di attività e il peso aggiuntivo può mettere più pressione sull'articolazione. Per combattere questo, dai da mangiare agli animali con cibi a basso contenuto di grassi. Chiedi al tuo veterinario per un consiglio su quale cibo il tuo cane dovrebbe mangiare.

  4. Applicare calore sulla spalla indebolita. A causa della deformazione dell'articolazione nella spalla, può accendersi e il calore aiuta ad alleviare il dolore. Una bottiglia di acqua calda può aiutare, così come una bottiglia di acqua calda, anche se i cani tendono a masticare il secondo. Puoi anche scaldare un asciugamano nel microonde e applicarlo sulla spalla dolorante.

  5. Somministrare un farmaco antinfiammatorio. Man mano che il tuo cane invecchia, ci sono buone probabilità che la tua displasia della spalla peggiori. Una condizione che può essere tenuta sotto controllo quando il cane era un cucciolo può raggiungere un punto in cui i farmaci possono essere necessari. Questo medicinale viene solitamente somministrato in capsule e può essere ingerito intero o cosparso nel cibo del vostro cane.


suggerimenti

  • Guarda il tuo cane da vicino. La displasia della spalla può migliorare o peggiorare, e più ne sai di questa condizione, più sarai preparato ad agire.