Contenuto
I vermi sono parassiti succhiatori di sangue intestinali che colpiscono i cani e i loro piccoli. I cuccioli di solito ottengono il verme della madre, sia durante la gravidanza o l'alimentazione, secondo il Centro medico degli animali Mar Vista di Los Angeles. La maggior parte dei veterinari tratta i cuccioli di verme a due, quattro, sei o otto settimane di età come raccomandato dal Consiglio parassita degli animali di compagnia. I vermi possono essere fatali per i cuccioli se non vengono curati, quindi è importante sapere come trattare e curare un cucciolo malato.
indicazioni
I cuccioli hanno più probabilità di avere vermi rispetto ai cani adulti (immagine di cucciolo carina da Craig Stevens da Fotolia.com)-
Una volta che il cucciolo è stato diagnosticato con i vermi, prendere il rimedio appropriato con il veterinario. Diversi vermifugs, come il mebendazolo, il fenbendazolo o il pamoato della pirantel sono dati in epoche diverse. Il vermifugo colpisce solo i vermi adulti, quindi dovresti ripetere il trattamento in 30 giorni o secondo le istruzioni del veterinario.
-
Chiedete al vostro veterinario se è necessaria una dieta ricca di proteine, possibilmente con un'integrazione di ferro, basata sulla possibile anemia da cucciolo dovuta alla perdita di sangue.
-
Decontaminare l'ambiente del cucciolo per prevenire ulteriori infezioni. Usa candeggina e un vecchio panno per pulire l'area, in quanto rimuove lo strato protettivo della larva del verme e lo fa seccare e morire.
-
Nei casi più gravi, consultare il veterinario per sapere se il cucciolo ha bisogno di una trasfusione. Poiché i vermi si nutrono di sangue, il cucciolo può morire per perdita di sangue. Il veterinario ripeterà le trasfusioni se necessario.
-
Una volta liberi dai vermi, somministrare un vermifugo preventivo per un mese come raccomandato dal veterinario.
Cosa ti serve
- vermifugo
- Acqua sanitaria
- panno